LEONARDO MANERA AL TEATRO PAZZINI DI VERUCCHIO (RN): “ITALIAN BEAUTY”

Venerdì 24 febbraio 2017 (ore 21,15)
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venerdì 24 febbraio (ore 21,15) al Teatro Pazzini di Verucchio il poliedrico talento comico Leonardo Manera esplora le sfumature della “Italian Beauty”. Grande Bellezza tutta da ridere nel viaggio tra mostruosità, contraddizioni e potenzialità del Belpaese. Monologhi, personaggi e canzoni tra politici arroganti, professori ignoranti, presentatori cannibali, cinici medici, tassisti reazionari… i furbetti ma anche i tanti italiani che con coraggio ogni giorno ce la mettono tutta per andare avanti nella loro personale ricerca della felicità. Morbida e pungente ironia, che strappa il sorriso e apre alla speranza di un futuro migliore. Alle ore 18 Leonardo Manera incontra il pubblico presso O’osciad Pub.

Venerdì 24 febbraio, alle ore 21,15, il Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio accoglie al suono di fragorose risate l’arrivo di Leonardo Manera per una serata di teatro comico alla ricerca della proverbiale “Italian Beauty”.

Artista popolare e molto amato, Leonardo Manera è un vero talento poliedrico. Volto noto della comicità televisiva - ha partecipato a tutte le edizioni di Zelig e alle recenti stagioni di Colorado - spazia artisticamente dal cinema alle fiction, dalla scrittura alla musica fino alla radio. Sempre pronto a nuove sfide, come “Platone, la caverna dell’informazione” che da programma di Radio 24 è diventato un frequentato happening teatrale milanese in cui ospiti di varia estrazione offrono visioni divertenti e inaspettate della realtà partendo dalle notizie quotidiane.

Per il suo ritorno in Romagna Leonardo Manera esplora assieme al pubblico tutte le sfumature della “Italian Beauty”. Una Grande Bellezza tutta da ridere nel viaggio tra mostruosità, contraddizioni e potenzialità del Belpaese. Varietà comico teatrale che indaga l’attualità con sottile umorismo per farne emergere gli aspetti più paradossali. Personaggi, monologhi e canzoni dedicati a un Paese pieno di paradossi. Una quotidianità sempre in bilico tra amore e lavoro in cui fanno capolino politici presuntuosi e arroganti, professori ignoranti, rampanti promotori finanziari, presentatori televisivi cannibali, cinici medici di Pronto Soccorso, tassisti reazionari, imprenditori che delocalizzano… gli eterni furbetti ma anche i tanti italiani che, con coraggio, ogni giorno ce la mettono tutta per andare avanti nella loro personale ricerca della felicità. Viaggio divertente e colorato, cadenzato dalla morbida e pungente ironia di cui Manera è maestro, che strappa il sorriso e apre alla speranza di un futuro migliore.

Alle ore 18 Leonardo Manera incontra il pubblico presso O’osciad Pub.
Ufficio Stampa