La Commissione elettorale del Brasile usa la tecnologia di Smartmatic per accelerare i risultati delle elezioni presidenziali

1.464 terminali satellitari approntati in aree rurali del Brasile
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Smartmatic, il maggior fornitore al mondo di tecnologie per votazioni, ha usato la propria tecnologia satellitare per accelerare l'elaborazione dei risultati durante i due round delle elezioni presidenziali tenute in Brasile questo ottobre.

La società con sede generale a Londra ha configurato ed installato 1.464 terminali satellitari su rete locale globale su banda larga (Broadband Global Area Network, BGAN) per supportare comunicazioni voce e dati in alcune delle aree più remote del quinto Paese al mondo in ordine di grandezza. Smartmatic si è inoltre occupata della manutenzione delle apparecchiature e della formazione degli operatori e ha fornito assistenza tecnica a garanzia del buon esito dell'iniziativa.