Rubedo Life Sciences e Beiersdorf annunciano la sottoscrizione di un partenariato pluriennale per la ricerca di nuovi prodotti di cura della pelle che contrastano l'invecchiamento cellulare

SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Rubedo Life Sciences, un'azienda biotecnologica specializzata nell'invecchiamento cellulare e nella ricerca di prodotti antietà, ha annunciato oggi la sottoscrizione di una partnership strategica pluriennale con la multinazionale tedesca del settore della bellezza Beiersdorf AG per lo sviluppo di prodotti innovativi per la cura della pelle in grado di affrontare gli effetti dell'invecchiamento cellulare. Beiersdorf va a raggiungere Rubedo come investitore strategico, dopo aver partecipato al recente round di finanziamenti di Serie A attraverso il suo Oscar & Paul Corporate Venture Capital Fund.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240423007300/it/

Rubedo Life Sciences scientists (Photo: Business Wire)

La partnership tra Rubedo e Beiersdorf si sviluppa attorno alla ricerca di nuovi composti derivati dai completi programmi di ricerca di Rubedo, rivolti in particolare allo studio della senescenza cellulare.