OpenGate Capital avvia colloqui esclusivi con Saint-Gobain S.A. per l’acquisizione della Divisione carburo di silicio

LOS ANGELES e PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

OpenGate Capital, società di private equity di portata globale, ha annunciato oggi di avere avviato i colloqui esclusivi per l’acquisizione della Divisione carburo di silicio di Saint-Gobain S.A. (EPA: SGO). La transazione sarà sottoscritta e conclusa formalmente nel primo semestre del 2019. I termini finanziari non sono stati divulgati.

La Divisione carburo di silicio ha una presenza manifatturiera a livello globale con sedi in Norvegia, Belgio, Brasile e Venezuela. L’azienda produce materie prime metallurgiche, materiali refrattari abrasivi in granelli e prodotti usati nella ceramica tecnica.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è una società di private equity di portata globale specializzata nell’acquisizione e nella gestione di aziende per la generazione di nuovo valore attraverso miglioramenti a livello operativo, innovazione e crescita. Fondata nel 2005, OpenGate Capital, la cui sede generale è ubicata a Los Angeles, in California, possiede una sede europea a Parigi, Francia. I professionisti di OpenGate possiedono le competenze fondamentali necessarie per effettuare acquisizioni, gestire transizioni, amministrare, costruire e sviluppare imprese redditizie. A oggi OpenGate Capital, attraverso un patrimonio ereditato e investimenti in fondi, ha portato a termine oltre 30 acquisizioni, tra cui scorpori, rilevamenti di imprese da parte dei dirigenti, situazioni speciali e transazioni con venditori privati in tutto il Nord America e l’Europa. Per maggiori informazioni su OpenGate visitate www.opengatecapital.com.