Testimoni di Geova del Piceno. Dopo l'impegno nelle zone terremotate, arriva il raduno a Roseto per l'assemblea annuale.

Saranno in 1700 i testimoni di Geova e i loro amici della provincia di Ascoli Piceno e Val Vibrata a incontrarsi nella Sala delle Assemblee, domenica 16 ottobre. Tra i presenti, numerosi volontari reduci da una campagna di supporto morale e spirituale tra le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.
San Benedetto del Tronto, (informazione.it - comunicati stampa - società) Nella società moderna, l’amore verso Dio è ormai sempre più un concetto astratto e poco presente nella vita pratica delle persone. Peggio ancora, in alcuni casi è stato male interpretato con azioni deprecabili da presunti uomini devoti e religiosi.
Il programma dell’assemblea chiarirà cosa significhi realmente amare Dio e quali azioni pratiche lo dimostrano nella vita quotidiana.

Molti testimoni piceni presenti a questo incontro, sono stati impegnati già dalla settimana del 24 agosto, come volontari, in una speciale campagna di aiuto morale, emotivo e spirituale nei confronti delle popolazioni terremotate di Amatrice, Pescara e Arquata del Tronto, Montegallo e tra gli ospiti delle strutture alberghiere di San Benedetto provenienti da Accumoli. Nella loro opera di volontariato sono stati coadiuvati da altri testimoni dell’Aquila, loro stessi sopravvissuti e sfollati nel sisma del 2009, desiderosi di dare un sostegno qualificato ed empatico. Per l’occasione hanno distribuito un numero speciale della loro rivista ufficiale La Torre di Guardia, dal tema “Come trovare conforto”, soggetto più che mai appropriato per chi si è trovato nelle drammatiche condizioni causate dal sisma.

Il tema del meeting tratto da un’espressione di Gesù riportata nel vangelo di Matteo di Matteo 22:37 sarà sviluppato in 10 relazioni e fornirà risposte a domande del tipo: “Perché amare Geova Dio fu definito il massimo comandamento da Gesù? Cosa si può fare di concreto per manifestare amore per il prossimo? Come famiglie e giovani possono esercitare amore e altruismo nelle relazioni interpersonali?

Uno dei momenti più significativi dell’intera giornata di lavori è il battesimo in acqua dei nuovi credenti in programma alle 11,35, preceduto da una considerazione biblica sul significato del gesto e sulla sua importanza.

Per il raduno del 16 ottobre, come per tutti gli incontri dei testimoni, l’ingresso è libero e non si effettuano raccolte di fondi.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale al link https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/
Roberto Guidotti
Via Conquiste 15, interno 9