MACERATA, GENTE DI TEATRO: INCONTRO CON FABRIZIO BENTIVOGLIO, MICHELA CESCON ISABELLA RAGONESE, SERGIO RUBINI, PROTAGONISTI DI PROVANDO… DOBBIAMO PARLARE"

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2016.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Pur nella momentanea trasferta della stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata al Teatro Persiani di Recanati a causa del recente sisma che ha danneggiato la sala Gigli e che obbliga alla chiusura del teatro, la città di Macerata continua a ospitare Gente di teatro, una serie di interessanti appuntamenti per tutti coloro che amano il teatro e vogliono superare quella che Garboli definiva la “gioia effimera di una sera” per approfondire la conoscenza dialogando con accademici, giornalisti e le stesse compagnie in scena al Lauro Rossi. Grazie alla grande disponibilità di Fabrizio Bentivoglio, Michela Cescon, Isabella Ragonese e Sergio Rubini l’appuntamento previsto mercoledì 30 novembre alla Civica Enoteca Maceratese alle ore 18 (ingresso gratuito) avrà luogo regolarmente.

Dopo l’incontro, attori e pubblico raggiungeranno il Teatro Persiani di Recanati dove alle ore 21.30 sarà in scena lo spettacolo Provando… dobbiamo parlare, non un semplice spettacolo teatrale ma una operazione artistica che coniuga e fa dialogare teatro e cinema, scritto, interpretato e diretto da Sergio Rubini.

“Un salotto con tanto di vista da tremila euro al mese diventa un vero e proprio scenario di guerra - afferma Sergio Rubini - in cui non solo emergono tutte le differenze tra le due coppie, ma i loro diversi punti di vista, le distanze, ciò che di ognuno l’altro non sopporta, tutto quel groviglio del non-detto che fino a quel momento soggiaceva sul fondo della coscienza. Col risultato che all’indomani della battaglia, alle prime luci del giorno, nonostante le premesse, quella più divisa sarà proprio la coppia tenuta insieme solo dall’amore”.



Dopo Recanati lo spettacolo sarà in scena al Teatro Rossini di Pesaro da giovedì 1 a domenica 4 dicembre (info al n 0721 387621, inizio spettacoli da giovedì a sabato ore 21, domenica ore 17).



Per informazioni sullo spettacolo a Recanati: biglietteria dei Teatri di Macerata 0733 230735, Teatro Persiani 071 7579445, AMAT 071 2072439.


Barbara Mancia
ufficio stampa

Palazzo delle Marche
Piazza Cavour 23 _ 60121 Ancona
+39 335 7756368
T +39 071 2075880 _ F +39 071 54813

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili
IL TEATRO DEI LUOGHI. INCONTRO CON FABRIZIO CRISAFULLI IL TEATRO DEI LUOGHI. INCONTRO CON FABRIZIO CRISAFULLI  -  Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, Teatro di Villa Torlonia, Zetema Progetto Cultura, Università di Roskilde in Danimarca ed edizioni Artdigiland (Dublino) presentano l'installazione di luce "Oustanding" e un incontro con Fabrizio Crisafulli in occasione della Laurea Honoris…
Finale Startup 2016: premio speciale Studio Rubino Finale Startup 2016: premio speciale Studio Rubino  -  Anche quest’anno Studio Rubino sarà presente alla business plan competition made in Calabria: StartCup Calabria 2016, giunta ormai alla sua VIII edizione. Il progetto, fortemente voluto da CalabriaInnova e dagli enti universitari del polo calabrese (Università Magna Græcia di Catanzaro, Università…
"PROVANDO… DOBBIAMO PARLARE" DI SERGIO RUBINI. A RECANATI PER LA STAGIONE “IN TRASFERTA” DEL TEATRO LAURO ROSSI DI MACERATA, MARTEDÌ 29 E MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE 2016  -  "Provando… dobbiamo parlare", non un semplice spettacolo teatrale ma una operazione artistica che coniuga e fa dialogare teatro e cinema, scritto, interpretato e…
Jazz Life - Mercoledì 25 maggio la Cantina Bentivoglio ospita il sound blueseggiante del LUCA DI LUZIO BLUE ROOM TRIO feat. LIVIA BOATTINI Jazz Life - Mercoledì 25 maggio la Cantina Bentivoglio ospita il sound blueseggiante del LUCA DI LUZIO BLUE ROOM TRIO feat. LIVIA BOATTINI  -  Mercoledì 25 maggio (ore 21.45) la Cantina Bentivoglio, autentico salotto del jazz bolognese, ospita il sound blueseggiante del Luca di Luzio Blue Room Trio arricchito dalla suadente vocalità di Livia…
Replica di Otello di Verdi al Macerata Opera Festival, sabato 30 luglio  -  Macerata Opera Festival. Curi e Otello, gli stranieri a Macerata. Agli Aperitivi Culturali ritorna il filosofo Umberto Curi con l’incontro “Lo straniero”. Alle 17, Fiori Musicali al parco di Villa Cozza. La serata si conclude con la seconda rappresentazione di Otello. Il…
Loading....