Pizzi e perle presenta a Milano le nuove collezioni bijoux autunno/inverno 2015-16

Pizzi e Perle, il brand di gioielli realizzati a mano in soutache da Rosangela Manca, sbarca a Milano in occasione della Vogue Fashion Night’s Out, che anticipa la Milano Fashion Week, per presentare alla stampa la sua nuova collezione autunno/inverno 2015/16.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Pizzi e Perle, il brand di gioielli realizzati a mano in soutache da Rosangela Manca, sbarca a Milano in occasione della Vogue Fashion Night’s Out, che anticipa la Milano Fashion Week, per presentare alla stampa la sua nuova collezione autunno/inverno 2015/16.
Pizzi Perle, brand prettamente artigianale, che si occupa del design e realizzazione di gioielli artistici, unici nel loro genere, nasce nel 2010. La tecnica utilizzata per la realizzazione dei manufatti, oltre alla lavorazione e assemblaggio di pietre semi preziose, viene chiamata “Soutache”. Tale tecnica consiste nell’utilizzare piattine di seta che vengono cucite interamente a mano attorno a cristalli, Swarovski, resine ecc. realizzando così gioielli di grande effetto ed eleganza. Ogni gioiello è una vera e propria opera d’arte, unica e non riproducibile, garantendo l’esclusività del prodotto sia per chi la realizza che per chi la acquista. La collezione autunnale 2013, è stata presentata alla fiera internazionale dell’artigianato di New York con grande successo.
Numerose le partecipazioni ad eventi, sfilate di moda e mostre estemporanee. Sono stati realizzati gioielli per personaggi dello spettacolo e della politica italiana.
La nuova collezione autunno inverno 2015 è caratterizzata dal tripudio di colori che si uniscono in modo armonico, dando vita a gioielli unici e importanti.
Ogni gioiello è un pezzo unico cucito interamente a mano e spesso può presentare delle imperfezioni, segno dell'artigianalità dell'oggetto ma proprio questo rende esclusivi e ricercati i gioielli Pizzi e Perle.
La sua ideatrice, Rosangela Manca, ha partecipato al BOTB, il grande concorso mondiale di perline con il gioiello Abbraccio di Iside che ha sfilato ad Amburgo e che è stato esposto il 22 settembre nello showroom di Manuela Caminada per essere visionato dalla stampa di settore. Inoltre, a novembre, sarà la nuova insegnante di soutache alla fiera Abilmente di Roma.
Pizzi e Perle vi aspetta, inoltre, dal 1 al 4 ottobre alla Fiera Creattiva di Bergamo.
Ufficio Stampa
Anna Pernice
Anna Pernice Communication
www.annapernice.com
(Napoli) Italia
[email protected]