“Pasto Buono” e la onlus guidata da Gregorio Fogliani stipulano un accordo con Tirrenia

Qui Foundation, onlus del gruppo guidato da Gregorio Fogliani, impegnata con progetti a tutto campo, offre il proprio contributo nella valorizzazione delle risorse alimentari con l’iniziativa “Pasto Buono”
Italia, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Qui Foundation è la Onlus nata nel 2008 all'interno di Qui! Group, società attiva nel settore dei servizi, fondata e diretta da Gregorio Fogliani. La fondazione offre il proprio contributo promuovendo iniziative in diversi settori.

L'iniziativa a favore della riqualificazione alimentare promossa da Gregorio Fogliani

In un contesto internazionale caratterizzato da uno spreco di risorse alimentari ben superiore al fabbisogno all'interno dei paesi più poveri, Qui Foundation offre il proprio contributo mediante l'introduzione dell'iniziativa benefica "Pasto Buono". Il progetto, attivo dal 2003, si pone come obiettivo finale la riqualificazione di prodotti alimentari ancora usufruibili all'interno degli esercizi commerciali, riducendo sensibilmente la percentuale di alimentari sprecati. Nello specifico il progetto offre una collaborazione tra esercenti e persone in difficoltà creando una ridistribuzione delle risorse alimentari. Ogni giorno gli operatori della onlus ritirano dai ristoranti, bar e supermercati aderenti tutti gli alimenti invenduti, per poi ridistribuirli grazie alla collaborazione di altri enti benefici. Attualmente "Pasto Buono" è uno dei progetti di grande successo con un'adesione da parte di molti comuni ed esercenti.

Tirrenia, anche la società di trasporti marittimi aderisce al progetto

Recentemente l'iniziativa promossa da Gregorio Fogliani vede anche la partecipazione della compagnia navale Tirrenia. La società, attiva nelle rotte con le principali isole italiane, s'impegna a fornire al personale preposto dalla fondazione i pasti integri e invenduti presenti a bordo della propria flotta navale.

Per ricevere nuove informazioni in merito alle iniziative proposte dal gruppo, visita il portale ufficiale MyBlog di Gregorio Fogliani.