Utente: Anonimo

Al via la nuova stagione musicale del Boca Barranca

Il 2 aprile arrivano a Marina Romea i Quintorigo
, 19/03/2010 (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Dopo la pausa invernale, passata a studiare le nuove proposte per la stagione 2010, con l’arrivo della primavera sboccia la nuova programmazione musicale del Boca Barranca, il locale sulla spiaggia di Marina Romea che negli ultimi anni ha organizzato alcuni dei concerti più interessanti del periodo estivo lungo la riviera romagnola. E tutti ad ingresso gratuito! Una caratteristica che accompagnerà anche questa nuova stagione il cui inizio ufficiale è fissato per venerdì 2 di aprile quando sul palco (ancora al chiuso in attesa di temperature serali più miti) arriveranno i Quintorigo, per un’apertura “col botto” che vuole essere solo il preludio dei tanti concerti di qualità che animeranno l’estate del Boca Barranca fino al mese di settembre.

Quintorigo è senza dubbio uno dei gruppi musicali più originali, raffinati, colti e interessanti degli ultimi anni, capace di miscelare rock, jazz, musica classica, musica contemporanea, pop. Per festeggiare il decennale dalla loro prima pubblicazione, la Band, oltre a pubblicare tramite Universal un best dal titolo “Le Origini”, riprende dal vivo un repertorio che da tempo non veniva affrontato: uno spettacolo, in cui vengono riproposti i brani dei primi tre album. Per l’occasione si avvarrà del contributo vocale di Luca Sapio, vocalist dal riconosciuto ed apprezzato talento (oltre ad essere stato la voce dell’ultima formazione live degli Area, vanta altre numerose e prestigiose collaborazioni con importanti artisti italiani e stranieri).

Il mese di aprile riserva poi altri interessanti concerti, con nuovi artisti e qualche gruppo che, dopo il successo raccolto nelle scorse stagioni, ritorna al Boca Barranca con i più recenti live. Come sarà per gli Yo Yo Mundi che, già protagonisti nel 2009, saranno ancora a Marina Romea questa volta per presentare il loro ultimo cd, “Album Rosso”. Appuntamento il 9 aprile.
Un graditissimo ritorno è anche quello dei Fratelli Lo Greco che presenteranno il loro nuovo progetto musicale dal titolo Milano-Jazz-Dance-Combo, fortemente ispirato dalla grande scena JazzDance inglese dei primi anni '80 e da tutti i movimenti dancefloor jazz degli ultimi 3 decenni (16 aprile).
Talento puro e multiforme, musicista, cantante, poeta, attore, imitatore, saltimbanco irriverente e anarchico, Bobo Rondelli è cantautore della livornesità più schietta e pura. La sua musica ha spaziato dal rock, al reggae, dalla musica d'autore, al jazz sempre con uno stile inconfondibile, giungendo con il suo ultimo lavoro, che lo porterà al Boca Barranca il 23 aprile, a sonorità ed atmosfere intimiste e introspettive.

E fra un concerto e l’altro, nel mese di aprile spazio anche ad alcuni dj set: il 3 dalle ore 21 “Free Listening” con Max Ferraresi, il 10 “Good Taste” con Dj Paci, i 24 “Rockin Chair” con Luigi Bertaccini e il 30 aprile la prima festa della stagione “Onda Stereo Boca” con Dj Rone. Nel corso della nuova stagione anche altri noti dj saranno alla consolle del Boca Barranca: Daniele Baldelli con il suo “Cosmic Sound” e Dj Farrapo.

L’inizio dei concerti è fissato alle ore 23,30. L’ingresso è sempre libero.
Per informazioni: tel. 0544 447858. Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.
Allegati
Non disponibili