Pietro Colucci, amministratore delegato di Kinexia, è intervenuto a Caffè Affari su Class CNBC

Durante la trasmissione dell’8 aprile 2014, Pietro Colucci di Kinexia ha esposto il piano di azione avviato dall’azienda e ha parlato del futuro e i prossimi obiettivi del gruppo
Italia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Pietro Colucci, amministratore delegato di Kinexia, sulla questione dei nuovi piani di azione e sulla fusione tra Sostenya e Kinexia, prevista per luglio 2014, in un intervento alla trasmissione TV Caffè Affari.
E' possibile consultare il video della puntata sul canale ufficiale Youtube di Pietro Colucci.

IL GRUPPO SOSTENYA SI FONDE CON KINEXIA: PAROLA ALL' A.D. PIETRO COLUCCI

Pietro Colucci è stato intervistato nel corso della trasmissione TV Caffè Affari del canale Class CNBC. Analizzando i numeri che hanno caratterizzato il 2013 si evince che l'attività si è chiusa con un utile netto di 2 milioni di euro, in aumento rispetto al 2102, e il valore della produzione ha registrato una forte crescita. E' stato inoltre presentato il 'Piano 2013-2016', il quale prevede l'apertura ad una struttura ambientale, oltre al già storico comparto delle strutture industriali. E' stata recentemente approvata inoltre un'operazione di fusione per incorporazione di Sostenya in Kinexia. In questo modo viene integrato il settore ambientale: si tratta di un consolidamento della posizione del mondo di Kinexia, che porta il gruppo a sfiorare nel 2014 i duecento milioni di fatturato e un tasso di crescita molto forte, prospettato a circa 60% da ora al 2018, con un piano che verrà presentato il prossimo 17 aprile.

L'ESPANSIONE DI KINEXIA VERSO I MERCATI ESTERI

Il 17 aprile 2014 verrà presentato un progetto elaborato con l'obiettivo di rendere Kinexia Italia una delle più importanti realtà nel settore integrato della Green-economy. Ci si apre così ad un nuovo scenario d'opportunità, puntando a nuovi investitori, i quali dovranno così guardare alle piccole e medie imprese con maggiore attenzione nel campo di una ecosostenibilità globale. Sono già presenti in tutto il mondo mercati rivolti all'integrazione della green economy e si vuole puntare su di essi per riscattare l'Italia da questa situazione di crisi. Nella produzione di energia è importante considerare anche la misura dei mercati: se si desidera un fatturato alto, bisogna puntare ad un mercato più ampio. L'obiettivo di Kinexia - Sostenya è quello di raggiungere entro la fine del 2018 un fatturato estero almeno pari a quello interno.
La realtà operativa di Kinexia è ormai da tempo sul mercato nazionale e guarda all'estero con interesse.

Per conoscere tutti i dettagli è possibile visualizzare il video integrale dell'intervento di Pietro Colucci.