BLU CELESTI SCONFITTI A MODENA!

Sconfitta ininfluente ai fini della classifica per gli uomini di Mey che a Collegarola vengono sconfitti dal Modena 24 a 14 nell’ultimo turno della prima fase. Sconfitta indolore per l'Amatori che scende dal 2° al 3° posto in graduatoria che comunque garantisce ugualmente l’accesso alla seconda fase di promozione.
Parma, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Un po’ a causa dell’infermeria affollata e un po’ per far riposare alcuni elementi, la formazione scesa in campo quest’oggi è rivoluzionata con coach Mey che da spazio a chi ha fin’ora giocato meno, approfittando però dell’occasione per fare qualche esperimento. Come se non bastasse alla già lunga lista di assenti si aggiungono i nomi di Musi e Brunelli che costringono Riaan a fare gli ultimi cambi, i giocatori però non si lasciano trovare impreparati e giocano alla pari con il Modena che nella prima frazione prevale 10 a 7 grazie a due mete contro quella di Ciccarelli per gli Amatori, trasformata da Pellegrino. L’equilibrio regna anche nella seconda frazione fino a quando per gli ospiti arriva il solito cartellino giallo, a farne le spese questa volta è Calì e il Modena ne approfitta per l’allungo decisivo. I blu celesti si rifanno sotto con una meta di Balestrieri allo scadere trasformata da Pellegrino ma non basta e il Modena porta a casa così la vittoria per 24 a 14.

Nonostante la sconfitta, soddisfazione in casa Amatori, chi ha giocato meno non ha fatto rimpiangere i titolari, buona anche la prestazione del pacchetto di mischia e buono come sempre il gioco aperto della linea arretrata. Adesso due settimane di sosta per Carra e compagni fino al 31 gennaio quando i blu celesti esordiranno nella poule promozione dove affronteranno, oltre Rugby Noceto e Romagna, le prime tre classificate della poule 2 Pesaro, Vasari Arezzo e Livorno.


Modena Rugby 1965 - Amatori Parma Rugby 24 - 14 (Pt 10-7)

Marcatori: Pt 8’m Lamptey, 20’m Maccaferri, 23’m Ciccarelli tr Pellegrino; St 48’cp Esposito, 59’m tecnica Modena tr Esposito, 63’m Venturelli M., 80’m Balestrieri tr Pellegrino.
Giacobazzi Modena: Utini; Lanzoni, Orlandi, Uguzzoni, Esposito; Catellani (49’ Trotta D.), Rovina (71’ D’Elia); Venturelli M., Venturelli L., Lamptey (53’ Pincelli); Cojocari (66’ Salici), Maccaferri (51’ Stachezzini); Faraone, Gibellini (69’ Floris), Rizzi M. (62’ Vaccari). All. Ogier.
Amatori Parma: Torelli; Gualerzi (44’ Dondi), Ciccarelli, Carra, Pietroni (70’ Letizia); Sergi, Pellegrino; Bosco (Orsenigo), Kouassi, Scarica (50’ Ramos); Camurri, Corradi (65’ Balestrieri); Calì (70’ Osei), Tolaini, Bertozzi. Non entrato: Ciasco. All. Mey.
Arbitro: Cesare Onori.
Ammonito: 62’pt Calì (Amatori)
Punti conquistati in classifica: Modena Rugby 1965 5; Amatori Parma 0


Risultati 10a giornata

Rugby Noceto - Reno Rugby Bologna 36 - 17
Modena Rugby 1965 - Amatori Parma Rugby 24 - 14
Bologna 1928 - Romagna RFC 10 - 35

Classifica
Rugby Noceto 49; Romagna RFC 32, Amatori Parma Rugby 27, Modena Rugby 1965 26, Reno Rugby Bologna 16, Rugby Bologna 1928 5.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Maurizio De Luca
 AMATORI PARMA RUGBY (Leggi tutti i comunicati)
Via San Leonardo, 110/A
43122 Parma Italia
[email protected]