Utente: Anonimo

E’ partito il Treno Verde di Legambiente, con a bordo Enel Green Power

è partito il Treno Verde di Legambiente che quest’anno porta a bordo Enel Green Power e tutte le soluzioni che possono rendere la vita delle persone più “Green Power”.
ROMA, 13/03/2012 (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Con la conferenza stampa di presentazione ieri a Roma – alla stazione Termini – è partito il Treno Verde di Legambiente che quest’anno porta a bordo Enel Green Power e tutte le soluzioni che possono rendere la vita delle persone più “Green Power”.
Dal 6 marzo al 7 aprile il convoglio proporrà in otto città il modello per la città del futuro, fatto di mobilità sostenibile, riduzione di sprechi e inquinamento, promozione di energie rinnovabili, l’efficienza e il risparmio energetico.
Tutti temi che incrociano la vita e l’attività di Enel Green Power che infatti a bordo del treno propone contenuti, tecnologie e prodotti ai visitatori, giovanissimi, giovani e adulti.
Sul vagone della mobilità elettrica gli amanti del vivere sano e delle bici potranno trovare esposto un modello di bici elettriche della gamma Pedala Senza Pensieri, pensata da Enel Green Power come soluzione al traffico e alle limitazioni di traffico nei centri urbani.
Una delle nostre bici elettriche parteciperà al “trofeo tartaruga” che mette in competizione diverse soluzioni di mobilità (auto, tram, autobus, bici) su fattori quali il tempo, il costo economico, il costo ambientale.
Il vagone dedicato alla casa eco-compatibile vede inoltre fiorire tutto il bouquet di offerta di Enel Green Power per il retail, con Raggio senza Pensieri, il kit fotovoltaico semplice e di qualità nelle sue due versioni base e premium. Sempre la forza del sole con le soluzioni per il solare termico.
Enel Green Power propone inoltre soluzioni semplicissime, come lo stand-by killer per ridurre i consumi della famosa “lucina rossa” di tanti dispositivi delle nostre case come TV, ricevitori satellitari o digitali terrestre, stereo. Oppure soluzioni altamente evolute di raffrescamento e riscaldamento della casa con le pompe di calore geotermiche che con la sola differenza di temperatura del sottosuolo rispetto alla casa, permettono di avere un clima ideale senza consumare un grammo di gas, gasolio o altro fonti fossili.
Veniteci a trovare sul treno Verde, scoprirete tutto il green che ci può essere a casa o in città. E potrete chiedere informazioni su come fare anche voi ad essere Green Power.

Potenza - 7 e 8 marzo
Napoli Centrale – 10, 11, 12, 13 marzo
Roma St. San Pietro – 15, 16, 17, 18 marzo
Grosseto – 20 e 21 marzo
Genova Porta Principe – 23, 24, 25, 26 marzo
Milano Porta Garibaldi – 28, 29, 30 marzo
Venezia Santa Lucia – 1, 2, 3 aprile
Ancona – 5 e 6 aprile

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
azzurra lerici
enel green power
viale regina margherita
00100 roma (Roma) Italia
azzurra.lerici@gmail.com
Allegati
Non disponibili

COMUNICATI WIDGET
Pubblica liberamente i comunicati di Informazione.it sul tuo sito. SCOPRI COME...