Una tecnologia di riduzione degli agenti patogeni verrà utilizzata per combattere le malattie infettive trasmesse attraverso il sangue
LAKEWOOD, Colorado, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Motivata dalle preoccupazioni per la salute pubblica riguardo alla trasmissione del virus chikungunya (CHIKV) e della febbre dengue, Terumo BCT presenterà una richiesta alla FDA (Food and Drug Administration) statunitense per un utilizzo ad accesso allargato del sistema tecnologico di riduzione degli agenti patogeni Mirasol® relativamente al trattamento delle piastrine. L'introduzione dell'accesso allargato è finalizzata ad agevolare la disponibilità di nuove promettenti terapie e dispositivi diagnostici ai pazienti quanto più precocemente possibile nel ciclo di sviluppo delle malattie.