INFLAZIONE. FATUZZO (PP), LA DETASSAZIONE È L’UNICA STRADA PER DARE RESPIRO A MILIONI DI ITALIANI

Il Governo non sembra aver varato alcuna misura in grado di contrastare efficacemente la speculazione e l’arricchimento di pochi. Non è concepibile che il prezzo del grano sia crollato mentre pane, pasta e tutti i derivati del grano, non esclusa la pizza, siano aumentati, come pure sono aumentati i beni essenziali senza che questo venga rilevato in maniera significativa dalle valutazioni Istat.
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Pensionati, lavoratori e famiglie in genere sono allo stremo e non riescono più a far fronte all’aumento reale del costo della vita, soprattutto per quanto concerne i prodotti di largo e quotidiano consumo come pane, pasta, frutta, verdura, carne etc. - ha dichiarato il Segretario Nazionale del Partito Pensionati, Carlo FATUZZO - L’appuntamento di fine anno si presenta a tratti drammatico per i forti impegni economici che le famiglie italiane devono affrontare, oltre al pagamento delle bollette anche il rinnovo dell’RC auto, tv, etc.
Il Governo non sembra aver varato alcuna misura in grado di contrastare efficacemente la speculazione e l’arricchimento di pochi. Non è concepibile – ha continuato il leader del Partito Pensionati – che il prezzo del grano sia crollato mentre pane, pasta e tutti i derivati del grano, non esclusa la pizza, siano aumentati, come pure sono aumentati i beni essenziali senza che questo venga rilevato in maniera significativa dalle valutazioni Istat.
Il costo della vita su base annua sarebbe aumentato, in media, di circa l’1% - ha proseguito FATUZZO – ma l’aumento reale per quei prodotti largamente consumati da lavoratori pensionati e fasce sociali più deboli hanno subito degli aumenti più che significativi. Le famiglie hanno già largamente impegnato, per quelle che ne possono disporre, la tredicesima, mentre vi è il dramma dei disoccupati che non riescono più a trovare alcun lavoro, di chi il lavoro lo ha perso e degli lavoratori cassaintegrati o in mobilità.
Il Governo non sembra percorrere la strada della detassazione per ridare vigore alle pensioni e ai salari oramai asfittici ed insufficienti – ha evidenziato FATUZZO – come pure non prende atto delle vera e propria emergenza sociale che vi è nel nostro Paese.
Un governo impegnato a sostenere la grande industria, il grande capitale, le banche, a pensare ad opere megagalattiche, come il ponte sullo stretto di Messina, si dimentica di chi è costretto a rinunciare a tutto, anche all’essenziale.
Il PARTITO PENSIONATI – ha concluso FATUZZO - invita il Governo ad affrontare la realtà di milioni di italiani che non è quella dei viados, delle escort, del problema del dove andare in vacanza o di dove giocarsi milioni alla roulette, ma è quello di sopravvivere ed assicurare l’indispensabile alla famiglia.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luigi Ferone
 Partito Pensionati (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Oberdan, 6
34100 Trieste Italia
[email protected]
340-1484738
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili