JAZZ CLUB FERRARA - Sabato 5 marzo è la volta di LUBAMBO, MATTA e DA FONSECA, ovvero dello sgargiante jazz samba firmato TRIO DA PAZ

Sabato 5 marzo, ad inebriare Ferrara in Jazz saranno le interazioni avventurose, le audaci improvvisazioni di gruppo e gli immancabili ritmi sud-americani del Trio Da Paz, con Romero Lubambo alla chitarra, Nilson Matta al contrabbasso e Duduka Da Fonseca alla batteria e percussioni, ovvero tre protagonisti assoluti del moderno jazz samba.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Sabato 5 marzo (ore 21.30), ad inebriare Ferrara in Jazz saranno gli sgargianti ritmi sud-americani del Trio Da Paz. Formatosi nel 1990, il Trio Da Paz vede Romero Lubambo alla chitarra, Nilson Matta al contrabbasso e Duduka Da Fonseca alla batteria e percussioni, ovvero tre esponenti di prima fascia del moderno jazz samba della scena carioca di New York.
La carriera di ognuno è caratterizzata da collaborazioni con alcuni tra i più noti jazzisti americani degli ultimi trent'anni. Tralasciando il gotha di artisti brasiliani con cui i tre musicisti si sono confrontati, abbiamo trovato Lubambo a fianco di Michael Brecker e Kenny Barron; Matta con Joe Henderson, Don Pullen, Vincent Herring e Rosa Passos; Da Fonseca insieme a Charlie Byrd, Gerry Mulligan e Phil Woods, solo per citarne alcuni.
Ciò ha indubbiamente contribuito a plasmarne un gruppo dallo stile incisivo, caratterizzato da interazioni avventurose, audaci improvvisazioni di gruppo e da immancabili e sinuose sonorità latineggianti. Dopo “Brasil From The Inside” (Concord Picante, 1992), album d’esordio che ha ottenuto l’immediato plauso di pubblico e critica, il Trio Da Paz è giunto con “Cafè” (Malandro Records, 2002) alla quarta prova discografica, per la quale si avvale della presenza di Dianne Reeves e Joe Lovano.
Il repertorio affrontato spazierà tra jazz standard, bossa nova e choro ed il raccolto palcoscenico del Torrione San Giovanni suggerisce la perfetta cornice in cui poterlo ascoltare.

Sabato 05 marzo, ore 21.30
Trio Da Paz
Romero Lubambo, chitarra;
Nilson Matta, contrabbasso;
Duduka Da Fonseca, batteria e percussioni

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al wine bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera Akkademica, per i possessori di un abbonamento annuale Tper)

Intero + Tessera Endas: 25 euro
Ridotto + Tessera Endas: 20 euro

NB Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected] ; [email protected]
cell. + 39 339 6116217

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili