L’Accademia dei Semplici in scena al Teatro Verdi

Ultimo atto di stagione per il Teatro Verdi di Monte San Savino con l'evento speciale dal titolo "Hotel 4 stalle... forse 5!" presentato dall'Accademia dei Semplici. L'appuntamento è fissato per venerdì 12 aprile con inizio alle ore 21:15. A cura di Comune di Monte San Savino, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Ultimo atto per la stagione teatrale 2023/24 del Teatro Verdi di Monte San Savino con l’evento speciale presentato dall’Accademia dei Semplici a cura di Comune di Monte San Savino, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi. Venerdì 12 aprile, con inizio alle ore 21:15, andrà in scena lo spettacolo “Hotel 4 stalle… forse 5!” con Ciro Rossi, Mario Pinetti, Isabella Acciai, Loretta Cacchiani, Lorella Gualdani, Maria Clara Domini, Michele Paoli, Giovanni Morettini, Rossella Beloni, Daphne Caldaro, Francesco Savarino e con la partecipazione di Francesco Testi. Voce e chitarra di Lorenzo Michelini. Regia di Massimiliano Caldaro. Progetto musicale di Lorenzo Michelini e Massimiliano Caldaro. Coordinamento di scena di Serena Nocentini con Supervisor Giovanni Banelli. Foto di scena dell’Associazione Fotografica Fotozoom – DLF Arezzo.

In una grande città l’arrivo della notte accompagna gli esseri umani al meritato riposo… al lieto dormire. La voce “profonda e calda” dello speaker di Radio Titolo sulla frequenza 104.200 Mhz, attraverso l’etere entra nelle case della gente per alleggerire la fatica di una giornata di lavoro, raccontando i vissuti dei clienti che si avvicendano in “Hotel 4 stalle… forse 5”! Gli attori diventano personaggi dalle mille sfaccettature comiche e tragicomiche, raccontando l’irraccontabile! Risate e un velatissimo fondo di ironica amarezza, caratterizzano la kermesse, mentre la voce accompagnata alla chitarra canta!

Hotel: “luogo di passaggio … di transizione”. Chi vi soggiorna spesso non vede chi ha intorno. Si ride, ci si diverte e si riflette su mille sfaccettature tragicomiche della natura umana mentre i “radioascoltatori a casa” che ascoltano lo speaker, si addormentano e sognano di aver visto uno spettacolo: quello al quale presenzia il pubblico in sala.

Costo biglietti. Platea e palchi Intero € 10, ridotto € 8. Le riduzioni vengono applicate a: over 65, possessori Carta dello spettatore FTS, abbonati alle stagioni dei teatri della Rete Teatrale Aretina e Spettatori Erranti, soci Unicoop Firenze.

Info e prevendite: a Monte San Savino presso Ufficio Cultura – Palazzo Galletti, tel. 0575 8177272 con orario lunedì 15 - 18, mercoledì 10 - 13 e giovedì 15 - 18; ad Arezzo presso Officine della Cultura – Via Trasimeno, 16, tel. 0575 27961 e 338 8431111 – dal lunedì al venerdì ore 10 – 13 e 15:30 – 18. Circuito BoxOfficeToscana e Ticketone. Biglietteria il giorno di spettacolo presso il Teatro, apertura ore 16:30.

Ulteriori informazioni: www.officinedellacultura.org. La Stagione Teatrale 2023/24 del Teatro Verdi di Monte San Savino, a cura di Comune di Monte San Savino, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Officine della Cultura e A.S. Monteservizi, è realizzata con il contributo di Regione Toscana e Ministero della Cultura e grazie al sostegno di Unicoop Firenze, Sapori della Valdichiana, Gruppo Etruria Retail GMS, Punto Auto.

Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia