Milano e mercato immobiliare: diminuiscono le transazioni

La continua crisi del settore immobiliare ha portato a una situazione di stallo del mercato immobiliare. Nel corso del 2009 ci sarà una riduzione ulteriore delle compravendite secondo l'analisi di Borda Immobiliare
http://www.viacasa.it/system/publications/show_publications/?article_id=295
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Secondo l’analisi condotta da Borsa Immobiliare relativa la rilevazione dei prezzi delle case a Milano e Provincia e presentata alla conferenza stampa di gennaio 2009, il secondo semestre 2008 si è chiuso con una ulteriore riduzione del numero delle transazioni, scese del 14% rispetto all’anno passato. La proiezione per il primo semestre 2009 è quella di un nuova riduzione delle transazioni sul mercato immobiliare.

I prezzi a Milano tengono (+ 0,5% medio) nel centro storico (più di 8.000 euro al metro quadro) e nella zona dei Bastioni, con prezzi medi intorno ai 6.500 euro al metro quadro. Alcuni quartieri periferici hanno visto invece un notevole livellamento del prezzo della casa: Lambrate - 3,2%, Rogoredo -7 %. In provincia poi il mercato si è fermato e i valori immobiliare subiscono riduzioni anche oltre il 10%.

Come detto, per i primi sei mesi del 2009 le previsioni sono negative, dato confermato dall’aggravarsi della crisi finanziaria e del mercato immobiliare negli Stati Uniti; fino a che gli Istituti dei credito non torneranno a erogare mutui le aree periferiche e dell’hinterland il mercato immobiliare continuerà a subire rallentamenti.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luis Rossi
 ViaCasa (Leggi tutti i comunicati)
MILANO Italia
property@viacasa.it
Allegati
Non disponibili
Mercato immobiliare Milano – Borsa immobiliare Osmi: dati 2010 – Calo affitti e riduzione delle compravendite – Assoedilizia commenta Mercato immobiliare Milano – Borsa immobiliare Osmi: dati 2010 – Calo affitti e riduzione delle compravendite – Assoedilizia commenta  -  ANCORA 2-3 ANNI PER LA RIPRESA DELLA CASA. I dati anticipati dalla Borsa Immobiliare di Milano, città il cui mercato è leader nel Paese e ne anticipa le tendenze. Affitti in calo continuo. Colombo Clerici…
La situazione del mercato immobiliare  -  Da qualche mese a questa parte anche il mercato immobiliare italiano sta attraversando una crisi che, pur non nelle proporzioni della drammatica crisi immobiliare statunitense, sta rallentando le transazioni e ponendo al ribasso il prezzo degli immobili. Il numero di famiglie che hanno acquistato un…
Mercato immobiliare e crisi dei mutui subprime visti dall’Europa Mercato immobiliare e crisi dei mutui subprime visti dall’Europa  -  In quest’ultima crisi tutta americana dei mutui subprime, gli Stati Uniti hanno mostrato il loro fianco più vulnerabile, risultando finanziariamente sotto scacco a causa di una cattiva valutazione del rischio del credito. Se è vero che la crisi dal febbraio ad oggi è costata 200…
L’IMPATTO DELLA CRISI SUL MERCATO IMMOBILIARE E LE PREVISIONI SULLA RIPRESA L’IMPATTO DELLA CRISI SUL MERCATO IMMOBILIARE E LE PREVISIONI SULLA RIPRESA  -  Class Cnbc, la televisione del Gruppo Class, ha intervistato il Presidente di Assoedilizia e vice presidente di Confedilizia Achille Colombo Clerici sull’impatto della crisi economica sul mercato immobiliare italiano e sulle prospettive di ripresa. Dopo aver riaffermato…
SIRIO INDEX GLI INDICI SULLA DINAMICITÀ DEL MERCATO IMMOBILIARE IN FRIULI ELABORATI DAL GRUPPO SIRIO SIRIO INDEX GLI INDICI SULLA DINAMICITÀ DEL MERCATO IMMOBILIARE IN FRIULI ELABORATI DAL GRUPPO SIRIO  -  Ogniqualvolta la Borsa non attraversa un periodo particolarmente positivo, una delle prime opzioni che i risparmiatori prendono in considerazione è quello di investire “sul mattone”, cercando così di far fruttare il proprio capitale o quantomeno…
Loading....