Terra Motors lancia l'A4000i all'Eicma diventa il primo costruttore giapponese di motocicli elettrici a entrare in Europa.

- Presenterà l’ A4000i, il primo scooter elettrico al mondo con connessione smartphone, questo Novembre, all’EICMA di Milano.
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Terra Motors Corporation, azienda leader giapponese negli scooter elettrici, lancerà l’A4000i all’EICMA di Milano 2014, dal 4 al 9 Novembre. Sarà la prima casa giapponese delle due ruote elettriche a entrare in Europa.

Toru Tokushige, CEO di Terra Motors, spiega: “Terra Motors è già diventata in pochi anni leader di mercato in Giappone ed è cresciuta in tutti i Paesi asiatici. La domanda per gli scooter elettrici sta aumentando rapidamente anche in Europa, per ragioni ambientali e di consumo energetico. Oggi siamo lieti di annunciare la nostra entrata nel mercato europeo.”

Come prima tappa Terra Motors entra in Italia.

Terra Motors porterà sul mercato italiano l’A4000i, in partnership con Spesso Srl. Come target per la fine dell’anno, svilupperà altre 3-5 partnership in altri paesi Europei, con l’obiettivo di portare presto l’assemblaggio dei suoi prodotti in Europa.

“Siamo molto gratificati dal fatto che Terra Motors inizi la distribuzione in Europa proprio dall’Italia con la nostra azienda. Non solo introdurremo prodotti a emissioni zero per una mobilità economicamente viabile, ma la qualità dei prodotti di Terra Motors farà la differenza in questa industria, creando una vera alternativa nel trasporto urbano”, commenta Francesco Possio, Responsabile Divisione Veicoli Elettrici di Spesso.

Una delle principali funzioni è la connessione smartphone con il powertrain dell’e-scooter. L’A4000i vuole essere la “bandiera” per cambiare la percezione che gli europei hanno avuto finora degli scooter elettrici. All’Eicma, Terra Motors presenterà anche il “BIZMO II”, uno scooter elettrico pienamente adatto all’uso commerciale con i suoi 150km di autonomia.

Terra Motors will expand its customer base in Europe to achieve their vision of “leading innovations with electric vehicles in creating clean & sustainable society”.

Terra Motors si estenderà in Europa per raggiungere la propria visione di “Leader nell'innovazione dei veicoli elettrici per una società pulita e sostenibile”.

Foto e informazioni sull’A4000i:

Foto e informazioni sul BIZMO II:

About Terra Motors

Terra Motors Corporation sviluppa, produce e distribuisce veicoli elettrici a due ruote in Giappone. L’azienda è stata fondata nel 2010 ed è leader di mercato in Giappone. La sede principale è a Shibuya, Tokyo, e ha società affiliate in India, Vietnam e nelle Filippine.

For more information, http://www.terra-motors.com/
Per maggiori informazioni: http://www.terra-motors.com/

About Spesso Srl

Spesso Srl, con sede a Torino, da quasi 90 anni progetta e produce componenti per l’industria automotive, anche per aziende word class delle due ruote. E’ inoltre attiva nell’aftermarket dei ricambi in tutto il mondo.

Negli anni ’90, Spesso ha stretto una partnership con un’azienda giapponese leader nella componentistica automotive, che le ha permesso di apprezzare la filosofia di lavoro, l’affidabilità e le tecnologie giapponesi.

“Terra Motors ha una squadra forte con eccellenti capacità di R&S, design e produzione. Introduce un nuovo approccio nel nostro mercato degli scooter elettrici: l’A4000i è piena espressione della qualità giapponese, e al tempo stesso è uno scooter “tagliato su misura” per le città italiane. Siamo determinati a sostenere Terra Motors nel suo sviluppo in Italia ed Europa. La presenza all’EICMA sarà il nostro punto di partenza.” spiega Giorgio Possio, Presidente di Spesso.

Per maggiori informazioni: http://www.terra-motors.com/it