A ITALIA IN MINIATURA (Rimini): legionari in miniatura, laboratori, esibizioni, combattimenti, spettacolo comico, danze di vestali e musica celtica per il gran finale di ferragosto 2014

AQUAFAN e OLTREMARE a Riccione, ACQUARIO di Cattolica e ITALIA IN MINIATURA a Rimini, oggi sotto la gestione COSTA PARCHI, formano già un complesso di attrazioni tutistiche di rilevanza europea e si muovono oggi in una ottica di rete complessiva
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - varie) A ITALIA IN MINIATURA (Rimini ): legionari in miniatura, laboratori, esibizioni, combattimenti, spettacolo comico, danze di vestali e musica celtica per il gran finale di ferragosto 2014.

AQUAFAN e OLTREMARE a Riccione, ACQUARIO di Cattolica e ITALIA IN MINIATURA a Rimini, oggi sotto la gestione COSTA PARCHI, formano già un complesso di attrazioni tutistiche di rilevanza europea e si muovono oggi in una ottica di rete complessiva.
Le prospettive di allargamento ed ulteriore qualificazione dell'offerta partono già dalla corrente stagione 2014, con iniziative ludico-didattiche, quale il “Toga Party” di sabato 16 Agosto a Italia in Miniatura, che havisto centinaia di bambini partecipare attivamente alla costruzione di un interessante percorso storico favorito dalla collocazione del Parco e dalla sua struttura.
In queste scelte strategiche, non di solo divertimento ma di formazione culturale e di vera didattica scientifica non si parte da zero (le numerose attività, in particolarall'Acquario di Cattolica, struttura fortemente votata alla didattica di qualità) ma, sicuramente, la direzione di rilancio della intera rete dei parchi è anche questa.

– Italia in Miniatura ha celebrato il Ferragosto 2014 con “Ave, Augustus - il Toga party” dedicato a Cesare Augusto, inventore delle ferie estive, sabato 16 agosto a partire dalle 19, con ingresso gratuito per tutti i bimbi in toga gratis e adulti “togati” a soli 5 Euro.

Accampamenti romani, addestramenti di giovani reclute e la possibilità per bambini e bambine di diventare “Legionario per un giorno”. Il rigore storico è garantito, grazie alla collaborazione con la Legio XIII Gemina “Rubico, gruppo di rievocazione che prende il nome dalla legione con la quale Giulio Cesare, di ritorno dalla Gallia, varcò il Rubicone nel 49 a.C. pronunciando la frase “Il dado è tratto” (www.legioxiiigemina.it).

Per informazioni: 0541-736.736 – www.italiainminiatura.com
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Forlì Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili