ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE- Il Musical al TEATRO EUROPAUDITORIUM - Piazza Costituzione, 4 - Bologna. Venerdì 6 Gennaio ore 16,30

Un nuovo allestimento del musical, diretto dal talentuoso performer Christian Ginepro
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

TEATRO EUROPAUDITORIUM- Piazza Costituzione,4 - Bologna.
Venerdì 6 Gennaio ore 16,30
Ready To Go presenta
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE- Il Musical

Il Cappellaio Matto secondo BAZ: " Il Cappellaio Matto… si!, beh... direi: bazzecole, quisquilie, pinzillacchere!…

C'è grande attesa per il ritorno di “Alice nel Paese delle Meraviglie- il musical”, musical campione d’incassi nella stagione passata, in scena venerdì 6 gennaio ore 16,30 al Teatro EuropAuditorium.

Il nuovo allestimento del musical, diretto dal talentuoso performer Christian Ginepro (Cabaret, Sette Spose per Sette Fratelli, Il giorno della Tartaruga) vede nel cast due importanti novità: da Colorado Café Marco Bazzoni in arte BAZ per un inedito, frizzante e sicuramente “Matto Cappellaio” e nel ruolo di Alice Grande Tania Tuccinardi, la delicata e splendida Giulietta voluta anche da Riccardo Cocciante nella moderna rivisitazione del capolavoro di Shakespeare.

Confermatissime le presenze di Roberta Faccani (già voce dei Matia Bazar) la brava, convincente e temutissima Regina di Cuori e dell'affascinante Gabriele Foschi nei panni del Coniglio Bianco. Completano il cast Marco D’Alberti (Bruco), Diego Casalis e Maurizio Semeraro (Priccio e Sticcio) e le tre bimbe Elena Idini, Zoe Nochi e Marliana Petruzzi che si alterneranno nel ruolo di Alice Piccola.

“Alice nel Paese delle Meraviglie- il musical” è il family show capace di emozionare grandi e piccoli coinvolgendoli in un’avventura che difficilmente potranno dimenticare.
La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista Christian Ginepro, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.
La grande creatività espressa in questo spettacolo rende al meglio gli aspetti più onirici e fiabeschi della favola: suggestioni di luci e colori, scenografie che evocano il mondo dei cartoon, costumi coloratissimi, effetti visivi di grande impatto, cambi di scena che danno l’illusione di sfogliare un libro di favole. Nel Regno del Paese delle Meraviglie l’arrivo di Alice sconvolgerà i piani della Regina di Cuori, che da quando ha sconfitto la Regina Bianca detta regole di ordine e disciplina. Nel viaggio insieme ad Alice, iniziato inseguendo un coniglio bianco, il pubblico conoscerà tanti personaggi, alcuni un po’ matti, alcuni divertenti e simpatici, altri misteriosi e particolari. Un mondo in cui realtà e sogno sono i protagonisti, fatto di colori, immagini, giardini e tante meraviglie, per riuscire a ritrovare la poesia del tempo dell’infanzia.


Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d'ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 [email protected]
Per maggiori informazioni
Contatto
Giancarlo Garoia
RETERICERCA
Forlì Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili