AssoTutela - Sant'Eugenio vietato fare trasfusioni

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie) "E' vergognoso. Ci risulta da segnalazione di pazienti talassemici che ancora oggi all'avvicendarsi del secondo decennio degli anni duemila, presso l'ospedale Sant'Eugenio di Roma, non è possibile effettuare trasfusioni in tempi certi, per la presenza di macchinari obsoleti risalenti almeno ad anni fa". Lo dichiara in una nota l'associazione AssoTutela.

"Ci auguriamo che il Direttore del reparto trasfusionale voglia immediatamente risolvere tale problematica con la direzione generale. Confidiamo in un fraintendimento e in una immediata smentita da parte dello stesso Direttore De Meis, altrimenti ci vedremmo costretti a ricorrere ad una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma". Così in un nota l'Avvocato Antonio Petrongolo dell'associazione AssoTutela.