L'Automata Processor di Micron continua a dare impulso all'adozione a livello industriale con l'annuncio del Software Development Kit

L'ampliata Suite di strumenti e risorse per l'architettura di Parallel Processing permette alla comunità di sviluppatori di costruire, compilare, simulare e fare debug dei loro design Boise, Idaho, 7 ottobre 2014 (GLOBE NEWSWIRE) - Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU), uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni avanzate per semiconduttori, ha oggi annunciato la disponibilità della versione di valutazione del kit di sviluppo software (SDK) per l'Automata Processor (AP)...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
New York, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

L'ampliata Suite di strumenti e risorse per l'architettura di Parallel Processing permette alla comunità di sviluppatori di costruire, compilare, simulare e fare debug dei loro design

 

Boise, Idaho, 7 ottobre 2014 (GLOBE NEWSWIRE) - Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU), uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni avanzate per semiconduttori, ha oggi annunciato la disponibilità della versione di valutazione del kit di sviluppo software (SDK) per l'Automata Processor (AP). Con il nuovo SDK, gli sviluppatori possono progettare e testare applicazioni avanzate in settori quali la bioinformatica, analisi di video/immagini e la sicurezza della rete, per i quali sono richieste prestazioni elevate, efficienza computazionale e un'elevata capacità di elaborazione parallela.

 

Micron ha annunciato l'AP, un'architettura di elaborazione in parallelo assolutamente nuova, all'intera industria in occasione della conferenza Supercomputing 2013. L'AP è un unico e scalabile tessuto di elaborazione che permette agli utenti di sfruttare la potenza di decine di migliaia fino a milioni di elementi di elaborazione. L'AP SDK consente agli utenti di collegare questi elementi e di creare uno specifico ed orientato motore di elaborazione in grado di risolvere problemi con grandi quantità di dati con prestazioni senza precedenti.

 

"La tecnologia Automata Processor di Micron è una svolta radicale rispetto ai tradizionali acceleratori offload dell'elaborazione ", ha detto Paul Teich, CTO e Senior Analyst di Moor Insights & Strategy. "La tecnologia di Micron ha il potenziale di accelerare i segmenti ad alto valore relativi al riconoscimento di pattern in grandi quantità di dati che utilizzano flussi di dati complessi e non strutturati, alcuni dei quali non sono ad oggi economicamente sfruttabili in larga scala".

 

"Fornendo una tecnologia fondamentalmente nuova e potente, oltre agli strumenti necessari per utilizzarla e programmarla, Micron sta fornendo agli sviluppatori ed ai clienti un modo completamente nuovo per alimentare le loro innovazioni", ha dichiarato Paul Dlugosch, direttore dello sviluppo dell'Automata Processor per il gruppo di calcolo e di network aziendale di Micron. "Uno dei problemi più impegnativi che la comunità degli sviluppatori di oggi deve affrontare è rappresentato dalla produttività dei programmatori. In molti casi, la produttività viene persa dato che gli sviluppatori lavorano per individuare e abilitare elevati livelli di parallelismo su architetture tradizionali. L'Automata Processor ed il SDK forniranno una nuova alternativa per l'abilitazione di livelli molto elevati di parallelismo hardware senza le complessità associate alle architetture von Neumann-style".

 

Il Centro per L'Automata Processing

 

L'Università della Virginia e Micron Technology hanno fondato il "Center for Automata Processing (CAP)" per catalizzare lo sviluppo di un ecosistema focalizzato sulla ricerca, applicazione e sviluppo del sistema sfruttando le competenze dei ricercatori accademici e industriali per permettere al nuovo settore di Automata Computing di progredire. I vantaggi per i Soci PAC includeranno l'accesso a basso costo degli strumenti e delle risorse dell'Automata Processor, oltre alla formazione ed al supporto in un ambiente a sostegno della ricerca e di supporto composto da ricercatori provenienti da diverse istituzioni e organizzazioni. Per informazioni su come far parte di PAC visitare il sito.

 

Disponibilità dell'SDK

 

L'SDK dell'AP è attualmente disponibile attraverso il portale sviluppatori di Micron. Visitare micron.com/automata per richiedere l'accesso alle risorse che includono un ambiente di sviluppo visuale, il compilatore, il checker delle regole di design, il generatore dell'espressione regolare per l'Automata ed il simulatore di AP. L'SDK sarà disponibile anche attraverso l'adesione al the Center for Automata Processing.

 

Informazioni generali sull'Automata Processor

 

L'Automata Processor di Micron (AP) è un'architettura di elaborazione riconfigurabile che permette ai programmatori di sfruttare facilmente un esteso parallelismo. L'AP è costruito appositamente per affrontare le sfide di trasformazione associate con l'analisi dei grafici, il riconoscimento dei pattern e l'analisi dei dati.

 

Ci sarà una dimostrazione dell'AP presso lo stand di Micron #1949 della Supercomputing Conference 2014 che si terrà dal 17 al 20 novembre a New Orleans.

 

Informazioni di carattere generale su Micron Technology Inc.

 

Micron Technology Inc. è leader mondiale nei sistemi di semiconduttori avanzati. L'ampio portafoglio di tecnologie di memoria ad alte prestazioni di Micron - tra cui DRAM, NAND e NOR Flash - è la base per le unità a stato solido, moduli, pacchetti multichip e altre soluzioni di sistema. Sostenute da oltre 35 anni di leadership tecnologica, le soluzioni di memoria di Micron consentono le elaborazioni più innovative al mondo, prodotti consumer, enterprise storage, networking, applicazioni mobili, embedded e automobilistiche. Le azioni ordinarie della Micron sono quotate al NASDAQ con il simbolo MU. Per ulteriori informazioni su Micron Technology Inc., visitare il sito www.micron.com.

 

(c) 2014 Micron Technology Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso. Micron e il logo Micron sono marchi commerciali di proprietà di Micron Technology Inc. Tutti gli altri marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari. Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali riguardanti la disponibilità dell'Automata Processor e di relativi strumenti e risorse che accompagnano l'Automata Processor quali kit di sviluppo software. Eventi o risultati effettivi potrebbero discostarsi sostanzialmente da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali. Si prega di fare riferimento ai documenti depositati da Micron su base consolidata e in base alle scadenze periodiche, presso la Securities and Exchange Commission, in particolare al modulo 10-K e al modulo 10-Q depositati più recentemente dalla Micron. Tali documenti contengono e identificano alcuni fattori importanti che potrebbero determinare che i risultati effettivi della Micron su base consolidata siano materialmente differenti da quelli contenuti nelle dichiarazioni previsionali (vedi Determinati Fattori). Sebbene la società ritenga che le aspettative espresse nelle dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, essa non può garantire i risultati futuri, i livelli di attività, prestazioni o realizzazioni.

 

CONTATTO: Melinda Jenkins

         Zeno Group for Micron

         [email protected]

         650-801-7957


Copyright GlobeNewswire


This announcement is distributed by NASDAQ OMX Corporate Solutions on behalf of NASDAQ OMX Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: %s via Globenewswire


[HUG#1861332]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Thomson Reuters (Leggi tutti i comunicati)
3 Times Square
10036 New York, NY
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili