Il Brasile approva AerSafe™ per l'aeromobile Boeing 737 della serie classica per rispettare la regola riguardante la riduzione dell'infiammabilità del serbatoio del carburante

AerSale® ha annunciato oggi che l'agenzia dell'aviazione civile nazionale del Brasile (ANAC) ha approvato un certificato di tipo supplementare (Supplemental Type Certificate, STC) per l'installazione del suo sistema AerSafe sull'aeromobile Boeing 737 della serie CL (ST03589NY) rispettando la regola riguardante la riduzione dell'infiammabilità del serbatoio del carburante (Fuel Tank Flammability Reduction, FTFR). I STC di AerSale per il Boeing 737 delle serie CL e NG (ST02980NY) sono stati già approvati dall'Amministrazione federale dell’aviazione degli Stati Uniti (Federal Aviation Administration, FAA).
CORAL GABLES, Florida, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

“Siamo lieti che i nostri clienti brasiliani adesso possano trarre beneficio dai vantaggi che AerSafe porta” ha affermato Nicolas Finazzo, amministratore delegato di AerSale.