Avnet Memec EMEA offre un completo supporto per tutta la vita dei prodotti, grazie a Rochester Electronics

Poing, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Avnet Memec, società Avnet, Inc. (NYSE: AVT), grazie a un accordo con Rochester Electronics è ora in grado di garantire ai propri clienti il massimo supporto per una lunga vita dei loro prodotti. Rochester è specializzata infatti in soluzioni “Extension-of-Life”® un marchio creato proprio per affermare il supporto ai semiconduttori maturi e ormai fuori produzione.

I componenti Rochester Electronics presenti nella linecard di Avnet Memec offrono ai clienti un pacchetto di supporto completo, dal momento della progettazione al completamento del ciclo di vita del prodotto. Questo nuovo servizio è particolarmente interessante soprattutto per gli sviluppatori di prodotti destinati ai mercati industriale, aerospaziale e della difesa.

“Avnet Memec supporta da sempre i propri clienti, provenienti dai più diversi settori industriali e fornisce loro soluzioni e prodotti a semiconduttore allo stato dell’arte”afferma Paul Leys, Tecnical Marketing Manager. “Rochester Electronics rappresenta un prezioso ampliamento del nostro portafoglio poiché ci permette di offrire non solo innovative soluzioni con semiconduttori d’avanguardia ma anche con componenti maturi, garantendoli per l’intera durata di vita del ciclo produttivo.”

“L’attenzione che Avnet Memec dedica al cliente e al mercato si sposa perfettamente con la linea seguita da Rochester. Per tutte quelle industrie che richiedono un supporto a lungo termine sia nella fase produttiva che nelle attività di manutenzione, Rochester offre un’ineguagliabile gamma di semiconduttori: prodotti standard a magazzino o soluzioni customizzate secondo le esigenze del cliente”dice Ken Greenwood, Field Sales Manager EMEA di Rochester Electronics. “I clienti di Avnet Memec possono adesso beneficiare di tutte le soluzioni a marchio Extension-of-Life® pienamente autorizzate da Rochester.

Su Rochester Electronics
Rochester Electronics è la soluzione più completa al mondo per semiconduttori maturi ed end-of-life. Autorizzata da più di 60 tra i principali produttori di semiconduttori, Rochester acquisisce i dispositivigiunti alla fine del loro ciclo produttivo, wafer/die, e tutti i brevetti disponibili al fine di riprodurre esattamente lo stesso dispositivo e garantire un’affidabile e continua risorsa di semiconduttori utilizzati ovunque nei sistemi a più alta criticità, qualunque sia il quantitativo e per tutto il tempo necessario. Tutti i componenti sono al 100% rintracciabili e certificati dal produttore. L’offerta Rochester include più di 300mila tipi di dispositivi prodotti internamente, dal più commerciale a quelli utilizzati in ambito spaziale; riproduzioni complete e autorizzate di prodotti, miliardi di dispositivi in stock pronti per la spedizione. Rochester è certificata ISO-9000:2008 e QML MIL-PRF-38535, oltre alla AS9120. Rochester è una società privata con uffici negli Stati Uniti, Europa e Asia. www.rocelec.com

Su Avnet Memec
Avnet Memec, business unit di Avnet Electronics Marketing EMEA, è un distributore di semiconduttori altamente specializzato che opera in tutta Europa e si avvale di numerosi team di qualificati ingegneri per supportare le varie fasi di progettazione, dei propri clienti. La società rappresenta fornitori e tecnologie innovativi ed è in grado di interfacciarsi con una varietà di clienti impegnati a diversificare i loro progetti. L’area di specializzazione si estende dai componenti analogici e microcontrollori, ai dispositivi RF, datacom e di rete. La divisione opera con 31 uffici in 19 Paesi europei e rappresenta una delle principali realtà di distribuzione di semiconduttori a livello pan-europeo. www.avnet-memec.eu