Capodanno in Nepal - Un viaggio speciale firmato Navyo Nepal Discover Asia

Viaggio di Capodanno in Nepal per festeggiare in buona compagnia e al meglio, fra cultura e natura alle falde dell'Himalaya, e per concludere l'anno in un luogo davvero mozzafiato. Conoscerete le varie realtà di questo straordinario paese, la valle di Kathmandu, le giungle del Chitwan, Lumbini, e i panorami ravvicinati sulla catena Himalayana di Pokhara adagiata sulle rive del suo lago, particolarmente colorata e festosa per l’occasione.
kathmandu, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Un viaggio speciale in Nepal per un Capodanno indimenticabile! Attraverso città d'arte, culture e popoli diversi, e la natura spettacolare del Nepal. Dopo qualche visita introduttiva alla ricca storia della valle di Kathmandu, saliremo a Nagarkot (2100 m.) punto panoramico sulla catena himalyana. Il viaggio prosegue per Pokhara, dove una breve e facile escursione ci porterà a Sarangkot, il belvedere sull'Himalaya per eccellenza! Il panorama, con il bel tempo, è da mozzafiato: dal Dhaulagiri (8617 m) all’Annapurna (8091 m), Macchrapucchare (6993 m, il “Cervino” del Nepal) fino al Manaslu (8163 m)!
Al rientro a Pokhara, per concludere in una atmosfera gioiosa e cordiale il vecchio 2014, serata con cenone di fine anno, per poi immergerci nella animata festa che coinvolge tutta la ciitadina sul lago per l’occasione, ed iniziare al meglio il 2015 in arrivo!
Il giorno successivo proseguiamo per il Terai, le pianure del Nepal meridionale, fino al parco nazionale del Chitwan National Park dove, con due interi giorni nel cuore del parco, se ne esplorano le giungle, habitat naturale dei grandi rinoceronti unicorni, di elefanti, di varie specie di uccelli, coccodrilli, scimmie e della tigre reale del Bengala. Incontrerete qui il popolo dei Tharu, che da sempre abitano le giungle della regione.
Ci attende quindi Devghat, piccolo borgo ma importante luogo sacro per l’induismo alla confluenza dei fiumi sacri Kali Gandaki e Trisuli, sulla strada del rientro per la capitale, dove visiteremo i tesori culturali e storici di Patan, antica cittadina nella valle di Kathmandu, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanita, prima di concludere questo meraviglioso tour con una bella cena di viaggio.