Il nuovo poggiabraccia riscaldato di Yanfeng Automotive Interiors fornisce ulteriore comfort e praticità

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI) ha messo a punto un nuovo poggiabraccia riscaldato per i pannelli della fiancata. Il comfort, la personalizzazione, l'efficienza energetica e la flessibilità della produzione sono stati i motivi alla base dello sviluppo di questa nuova generazione di poggiabraccia riscaldati. Più sottili e più leggeri rispetto a prodotti affini della concorrenza attualmente presenti sul mercato, questi poggiabraccia riscaldati hanno inoltre il vantaggio del risparmio energetico. Grazie ad essi, la società è ora in grado di offrire alle case automobilistiche un'opzione efficace in termini di costi che può facilmente essere integrata nelle esistenti linee di produzione dei pannelli delle fiancate.
Shanghai, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160203/329120 )

Persino quando il riscaldamento è acceso al massimo, è possibile che l'interno della macchina non sia confortevole, soprattutto nelle fredde giornate invernali. L'aria fredda all'esterno e all'interno del veicolo ci fa rabbrividire quando saliamo sulla macchina, anche indossando una calda giacca. Per aumentare il livello di comfort all'interno dell'autovettura, YFAI ha ridefinito la tecnologia alla base dei poggiabraccia riscaldati per pannelli di fiancate.

I poggiabraccia riscaldati usano un sistema di riscaldamento del pannello. I sistemi di riscaldamento dei pannelli sono non solo estremamente confortevoli, ma anche altamente efficienti sotto il profilo dei costi. Essi infatti producono un calore che raggiunge i passeggeri più direttamente e più rapidamente rispetto al calore emesso dai normali sistemi di condizionamento dell'aria delle autovetture. Di conseguenza, il conducente potrà abbassare il riscaldamento proveniente dal sistema di condizionamento dell'aria quando usa il poggiabraccia riscaldato.

Il nuovo poggiabraccia riscaldato è già pronto per essere prodotto in serie. Questo funzionale pannello può essere facilmente integrato nell'esistente processo di produzione dei pannelli delle fiancate. Questa soluzione è effettiva sotto il profilo dei costi in quanto usa le stesse attrezzature, supporto di espanso e materiali necessari per i poggiabraccia tradizionali, non riscaldati. Per tale motivo i poggiabraccia riscaldati possono essere prodotti sulla stessa linea di produzione in cui si producono i normali poggiabraccia, con un singolo processo just-in.

Comfort efficiente sotto il profilo dei costi, idoneo anche ad applicazioni di e-mobility
Notevolmente più leggera e più sottile dei prodotti attualmente presenti sul mercato, questa innovativa lamina riscaldante richiede meno energia grazia all'ottimizzazione dell'efficienza energetica.

"La nostra visione in merito a questo prodotto era quella di offrire maggior comfort durante i mesi invernali. Il nuovo poggiabraccia riscaldato può essere integrato in tutti i pannelli delle fiancate delle autovetture" spiega Han Hendriks, vice president Advanced Product Development & Sales Yanfeng Automotive Interiors. "Grazie a questa innovazione, siamo in grado di rispondere all'aumentata richiesta di nuove tipologie di comfort nelle autovetture".

La tecnologia può anche essere integrata nei contenitori poggiabraccia centrale, oltre che nei pannelli delle fiancate. Il poggiabraccia riscaldato è anche un'ideale sorgente di calore per l'uso in vetture elettriche, in quanto l'energia viene fornita elettricamente.

- Cross reference: Picture is available at AP Images (http://www.apimages.com) -

Su Yanfeng Automotive Interiors

Yanfeng Automotive Interiors è il fornitore numero uno al mondo in ambito di pannelli strumenti e sistemi plancia, pannelli fiancata, consolle da pavimento e sistemi sottotetto. La società con sede legale a Shanghai, dispone di oltre 90 centri produttivi e tecnici in 17 paesi e ha al suo servizio oltre 28.000 addetti in tutto il mondo. Fondata nel 2015, Yanfeng Automotive Interiors è una joint venture tra Yanfeng Automotive Trim Systems Co., Ltd, interamente controllata da Huayu Automotive Systems Co., Ltd. (HASCO), il gruppo componente di SAIC Motor Corporation Limited (SAIC Motor) e Johnson Controls, una società multi-industriale globale. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.YFAI.com

Per maggiori dettagli rivolgersi a