Giometti Cinema, in collaborazione con l’Associazione Le Nuvole, presenta il libro “I 100 colpi di Hollywood Party” a Riccione il 27 Agosto

La versione appena restaurata del film di Sergio Leone “C’era una volta in America” al Cinema Giardino (giardino della biblioteca di Riccione) il 27 agosto alle 21:15 (per la 1a parte) e il 28 agosto sempre alle 21:15 (per la 2a parte).
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Giometti Cinema, in collaborazione con l’Associazione Le Nuvole presentano il libro “I 100 colpi di Hollywood Party”.
Il volume è composto dalle schede dei 100 film italiani che hanno segnato il ‘900, redatte dai principali autori e conduttori del programma "Hollywood Party" (in onda su Rai Radio 3) tra i quali Steve Della Casa e Alberto Crespi ed è nato in occasione dei 20 anni del fortunato programma programma radiofonico, come risultato di una votazione online promossa dalla Redazione.

L’evento è generato dalla presenza a Riccione, in occasione delle Giornate del Giornalismo, di Steve Della Casa che, oltre a condurre il programma di Radio 3, è uno dei più noti critici cinematografici italiani, e dalla possibilità per la Giometti Cinema di proiettare la versione appena restaurata del film di Sergio Leone “C’era una volta in America”, risultato il più votato.

La presentazione del libro avrà luogo Giovedì 27 agosto alle 18:30 presso il bar “Babavero” (Via Cortemaggiore 4 Riccione), mentre la proiezione del film al Cinema Giardino (giardino della biblioteca di Riccione) il 27 agosto alle 21:15 (per la 1a parte) e il 28 agosto sempre alle 21:15 (per la 2a parte).
Il biglietto (costo cinque Euro) è valido per l’ingresso in entrambe le serate di proiezione del film.
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia