Crescita record di Stonesoft, nonostante le avverse condizioni di mercato

Aumento del fatturato netto pari a circa il 40% e raddoppio delle vendite
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Stonesoft Corporation anticipa i risultanti finanziari relativi al terzo trimestre del 2011, che si è concluso venerdì 30 settembre. In questo periodo, l’azienda ha registrato globalmente un fatturato netto superiore del 40% rispetto al corrispondente trimestre dello scorso anno, mentre le vendite hanno generato ricavi in crescita del 60% rispetto al corrispondente periodo del 2010.
Questi risultati preliminari confermano le previsioni di inizio anno che stimavano una crescita del fatturato e della redditività ancora più veloce nel 2011.
Stonesoft ritiene che la scoperta delle Tecniche di Evasione Avanzate possa contribuire a produrre nuove opportunità di business per l’azienda e a rafforzare fatturato, redditività, competitività e immagine sul mercato di azienda che diffonde cultura in tema di sicurezza informatica.
Nel commentare l’andamento, Ilkka Hiidenheimo, CEO di Stonesoft, afferma: "Siamo molto soddisfatti della crescita nelle vendite e del fatturato netto registrato in questo terzo trimestre dell'anno. E lo siamo altrettanto per la nostra capacità di aumentare la quota di mercato, nonostante una situazione economica instabile in tutto il mondo”.

Stonesoft Corporation
Stonesoft Corporation (NASDAQ OMX: SFT1V) è un produttore innovativo di soluzioni integrate per la sicurezza di rete che permettono di proteggere i flussi informativi aziendali. I clienti Stonesoft comprendono realtà aziendali con necessità di business in evoluzione che richiedono una sicurezza di rete avanzata e connettività business always-on. In un unico sistema integrato e gestito centralmente, la soluzione per la connettività StoneGate integra firewall, VPN, IPS e SSL VPN, disponibilità end-to-end e una sofisticata tecnologia di bilanciamento. I principali vantaggi offerti da StoneGate sono il ROI elevato, il migliore rapporto prestazioni-prezzo e il più basso Total Cost of Ownership (TCO). La soluzione virtuale StoneGate protegge le reti e assicura la business continuity di ambienti sia fisici che virtuali.
StoneGate Management Center implementa un meccanismo di gestione unificata per StoneGate Firewall con VPN, IPS e SSL VPN. StoneGate Firewall e IPS operano insieme al fine di fornire una difesa intelligente all'intera rete aziendale, mentre StoneGate SSL VPN offre una sicurezza superiore anche da remoto.
Fondata nel 1990, Stonesoft ha due sedi centrali internazionali a Helsinki (Finlandia) e, negli Stati Uniti, ad Atlanta (Georgia). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.stonesoft.com , www.antievasion.com e il blog aziendale http://stoneblog.stonesoft.com

Per ulteriori informazioni alla stampa si prega di contattare:
Ufficio Stampa Stonesoft
Pleon - Viviana Viviani, Alice Fracassi