L’ESTATE È ANCORA PIÙ DOLCE GRAZIE ALLE OFFERTE DEL GRUPPO BAGLIONI

Anche per la prossima stagione estiva il circuito alberghiero del Gruppo Baglioni non deluderà quanti sceglieranno di trascorrere le vacanze nei suoi magnifici alberghi. Tante le proposte in grado di soddisfare i clienti più esigenti: arte, cultura, moda, enogastronomia ed eccezionali paesaggi, regaleranno esperienze di viaggio di altissimo livello.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Nell’ampio panorama delle scelte possibili, particolare attenzione alle vacanze in famiglia e allo sport, ai soggiorni in Toscana e Francia.

Il Baglioni Residence Alleluja è una meta ideale per gli appassionati del golf: è possibile rilassarsi su uno dei più grandi ed importanti campi d’Europa – 18 buche par 72 – nonché godere di una calda accoglienza da parte dello staff. Scaricata la tensione sul campo da gioco, sono d’obbligo una rigenerante sosta al Bagno Alleluja, deliziosa spiaggia privata ricca di comfort, e la cena nell’elegante ristorante “La Pagoda”.

Cala del Porto: oltre al golf e alla spiaggia privata, gli ospiti potranno scegliere anche tra diverse attività come snorkeling, immersioni subacquee e centro benessere.

Insolita la proposta del Relais Santa Croce di Firenze che ha ideato percorsi da vivere con i cinque sensi: itinerari alla scoperta della moda, delle essenze e dei gioielli preziosi e soggiorni gourmet in collaborazione con la celeberrima Enoteca Pinchiorri 3 (Stelle Michelin). Gli amanti dell’arte, invece, non potranno rinunciare al soggiorno che comprende i biglietti d’ingresso alla mostra “Caravaggio e i Caravaggeschi” dove potranno ammirare nelle stanze degli Uffizi circa 100 opere attribuite all’artista e alla sua scuola.

In Francia poi, storia divertimento e relax si intrecciano con lo stile e l’accoglienza italiana per regalare un’esperienza completa dell’art de vivre francese.

Le Saint Paul, piccolo albergo della Costa Azzurra, situato tra Cannes e Montecarlo, propone interessanti escursioni guidate alla scoperta del borgo medievale di Saint Paul, una visita al famoso museo di arte moderna Maeght Foundation, una lezione introduttiva alla “petanque”, variante locale del popolare gioco delle bocce.

Un’occasione davvero irripetibile è quella che propone Le Royal Champagne: gli ospiti sono invitati a trascorrere 24 ore in un magnifico vigneto per scoprire tutti i segreti della vendemmia e appassionarsi all’arte della realizzazione dello champagne. Divertente anche per i più piccoli il pic nic curato direttamente dallo Chef dell’albergo e consumato convivialmente all’interno della vigna stessa.

Villa Gallici, splendida magione circondata da tre ettari di giardini, è resa insostituibile dalla particolare ubicazione. Situata infatti a pochi minuti dal centro di Aix en Provence, è meta naturale e affascinante per tutti gli estimatori dell’arte impressionista: il panorama che circonda la struttura è quello riprodotta da Paul Cezanne nei suoi innumerevoli studi sulla luce. Aix en Provance e il monte Saint Victoir sono, insieme allo studio privato dell’artista, alcune tra le tappe incluse nell’offerta “Sulle tracce di Cezanne”.

Lo Chateau de Mirambeu è, invece, situato tra le terre del Cognac e del Bordeaux, immerso in un parco di 8 ettari dotato di piscine, campi da tennis e SPA. Anche qui gli ospiti saranno guidati alla scoperta dei segreti di lavorazione dei due tipici prodotti, oppure potranno tentare la fortuna al Casinò Barriére di Jonzac, godendo di un esclusivo trattamento VIP.

Sul Carlton Hotel Baglioni, a Milano, ricadrà la scelta di coloro che, seppur amanti dell’arte, non vogliono rinunciare al lato mondano della vita. Grazie a speciali offerte sarà possibile ammirare il Cenacolo di Leonardo, ma anche pranzare in esclusivi ristoranti della città, rigenerarsi in una SPA o dedicarsi allo shopping nel quadrilatero della moda, rigorosamente consigliati da un personal shopper.

A Venezia, anche il Luna Hotel Baglioni propone il connubio tra tradizione e velleità. Gli ospiti potranno scegliere se riscoprire le bellezze architettoniche ed artistiche della città – con gli ingressi alla Collezione Peggy Guggenheim, al Palazzo Ducale o all’ antica Biblioteca Marciana – o sfidare la fortuna al Casinò.

Per quanti volessero conciliare l’eterno fascino della Capitale e le spiagge del sud, ideale la scelta dell’iniziativa “Le Due Regine”: il Regina Hotel Baglioni di Roma e L’Albergo della Regina Isabella di Ischia propongono un invitante connubio tra benessere e lusso, non tralasciando arte, sapori mediterranei e relax.

Il Baglioni Hotel London è invece la scelta naturale per chi desidera trascorrere piacevoli momenti in famiglia. Le lussuose suite comunicanti, dotate di una vasta selezione di film in DVD, consolle Nintendo Wii e Playstation, offrono tutto l’occorrente per non far annoiare i più piccoli. Inclusi nel pacchetto anche i biglietti per la suggestiva ruota panoramica London Eye.

Il Gruppo Baglioni Hotels, nato nel 1973, ha ad oggi 12 strutture in Italia (Firenze, Milano, Roma, Venezia e Punta Ala), Francia, Aix-en-Provence, Champillom-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Bordeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.baglionihotels.com

IMAGINE Communication, Ufficio Stampa, Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia – Tel. +39 06 39750290 [email protected] www.imaginecommunication.eu italianconnections.net

BAGLIONI HOTELS, Ufficio Stampa, Vanessa Zanaboni, Via della Moscova, 18 – 20121 Milano – Italia
Tel. +39 02 77331 – [email protected]