E dopo l’intervento alla IULM- alla BOCCONI e al N.A.B.A di MILANO ROSSOPOMODORO all’Universita’ degli Studi di PADOVA

Il Presidente Franco Manna con il caso ROSSOPOMODORO interviene al master in Business and Management della Facolta’ di Economia dell’Universita’ degli Studi di Padova. 28 Febbraio 2012, Università degli studi di Padova
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)
Il 28 Febbraio 2012 ,alle ore 9.00 Franco Manna, presidente di Sebeto Spa , interviene all’Universita’ degli studi di Padova al master in Business and Management della Facoltà di Economia dell’Università di Padova.
Manna interverra’ sulla realtà di ROSSOPOMODORO basata sull'italianità dei prodotti come elemento centrale e distintivo, asset di valorizzazione della stagionalita’ e della qualita’offerta.
Lo sviluppo internazionale degli elementi distintivi e riconosciuti dalla clientela che descrivono il successo della formula.
L'obiettivo e’ di sensibilizzare gli studenti sulle opportunità di utilizzare il " food made in Italy " come elemento di generazione e differenziazione di business, a conferma di cio’ la recente iniziativa con la nota azienda di prodotti italiani Auricchio, che ha selezionato solo per ROSSOPOMODORO il “provolone Stravecchio “ una autentica ed esclusiva specialita’ elaborata dagli chef di ROSSOPOMODORO per la presentazione del menu’ “inverno 2012”
Manna illustrera’ le strategie di sviluppo del gruppo SEBETO cui fanno capo, oltre alle insegne di punta ROSSOPOMODORO, ROSSOSAPORE, Anema & Cozze, e la neonata Ham holy burger.
Il primo ristorante pizzeria ROSSOPOMODORO (ristorazione servita) aprì a Napoli dodici anni fa, oggi il brand si sviluppa con successo in franchising portando la migliore cucina partenopea artigianale in tutti i continenti grazie a un modello di business innovativo. Ricerca e Sviluppo e Ingegnerizzazione delle ricette consentono infatti un’economia di scala e garantiscono la stessa qualità dei piatti e la stessa freschezza assoluta degli ingredienti da Milano a Tokio o Londra, indipendentemente dalle persone addette.
Punti di forza dell’offerta sono i prodotti provenienti da una filiera selezionata e in larga misura Presidi Slow food, e il servizio. Non a caso la formazione è gestita direttamente, attraverso l’Accademia dell’Eccellenza di Roma.
L’ originale sistema informatico è a sostegno dei processi operativi, di controllo e di reporting per il controllo gestionale e finanziario.
Una formula originale dunque quella di ROSSOPOMODO che spiega la fortuna delle insegne, nonostante le difficoltà che l’economia internazionale sta vivendo.
Il master in Business and Management della Facoltà di Economia dell’Università di Padova.
nasce 10 anni fa. Con un percorso specifico sul food service management con focus sulle imprese del food made in Italy. L’obiettivo è quello di formare persone (da tutto il mondo) che abbiano interesse a lavorare nell’ambito della produzione, distribuzione e più in generale della “valorizzazione” del food Made in Italy in un contesto internazionale.
Franco Manna, con i soci Pippo Montella e Roberto Imperatrice, hanno dato vita a un’ impresa che rappresenta un caso unico di ‘industrializzazione’ del patrimonio artigianale gastronomico italiano riuscendo quindi a fare evolvere l’organizzazione per sviluppare uno dei business più di appeal, quello delle eccellenze della tradizione alimentare italiana.
Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
SEBETO Spa