Utente: Anonimo

Supermicro® lancia le nuove piattaforme X9 DP e MP a 4 vie

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120514/AQ06162)
SAN JOSE, California, 14/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - information technology) (/PRNewswire/)

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120514/AQ06162)

"Supermicro è leader nel settore, con la più ampia gamma di soluzioni rivolte ai centri di elaborazione dati, alle aziende di fascia alta, al settore dell'informatica ad alte prestazioni e alle applicazioni base per le PMI", afferma Charles Liang, Presidente e AD di Supermicro. "Abbiamo ottimizzato le nostre soluzioni server X9 DP per soddisfare la domanda di applicazioni a costi più vantaggiosi, che consenta ai clienti di mantenere le prestazioni complessive, optando per CPU a basso costo e funzionalità essenziali. Le soluzioni MP X9 a 4 vie sono ideate per attività di calcolo intensive che supportano fino a 4 CPU con 8 o 6 nuclei, 1 TB di memoria, fino a 8 PCI-E 3.0 e interconnettività doppia 1GbE o 10GBase-T. Con i prodotti di Supermicro leader sul mercato e l'ampia gamma di soluzioni ottimizzate per le applicazioni, i clienti hanno una possibilità immediata di influenzare in modo positivo i loro profitti".

Le nuove soluzioni X9 con processore doppio (DP) offrono un punto di ingresso ottimizzato in termini di costi per i centri di elaborazione dati che cercano di massimizzare la PUE, l'efficienza nell'usare l'energia elettrica che li alimenta. I sistemi costruiti intorno al fattore modulo compatto 12" x 10" di Supermicro (X9DBL-3/i(F), X9DAL-3/i) e alle schede madri socket "B2" UIO (X9DBU-3/iF) sono progettati con componenti di qualità elevata ed economici, offrendo ai clienti il migliore rapporto prestazioni-costo. Sono caratterizzati da capacità di memoria fino a 192 GB (X9DAL, X9DBL) e 384 GB (X9DBU), oltre al supporto PCI-E 3.0. I SuperServer basati sulle schede madri della serie X9DBU sono caratterizzati dall'architettura UIO innovativa di Supermicro che supporta schede di espansione di altezza standard in chassis 1U e 2U, rendendole ideali per i centri di elaborazione dati e le apparecchiature di rete/sicurezza (6017B-NTF, 6017B-URF, 1027B-URF e 2U 6027B-URF). Le SuperWorkstation basate sulle schede madri serie X9DAL sono ideali per CAE/MCAD/ECAD/GIS, editing video e animazione 3D (7037A-iL). I SuperServer basati sulle schede madri serie X9DBL sono server ottimizzati PUE ideali per i centri di elaborazione dati, server Web, motori di ricerca, sistemi di gioco e bancomat (6017B-MTF, 6017B-MTLF, 6017B-MTRF, 1027B-MTF).

Le piattaforme X9 con multi-processori (MP) a 4 vie di Supermicro, rivolte all'IT aziendale di fascia alta e all'elaborazione a elevate prestazioni, sono inoltre disponibili per supportare la famiglia di processori di ultima generazione di Intel Xeon® E5-4600. Il 15 maggio, Supermicro presenterà la sua nuova piattaforma X9 a 4 vie all'Intel Developer Forum (IDF) in Brasile. I server a 4 vie sono costruiti intorno alle schede server MP di fascia alta di Supermicro (X9QR7/i-(T)F+, X9QR7/i-(J)(T)F) che sono progettate per massimizzare le prestazioni e l'efficienza energetica, rendendole ideali per le applicazioni critiche e che utilizzano grandi quantità di dati. Le nuove piattaforme avanzate a 4 vie di Supermicro supportano una memoria massiccia 1TB ECC Reg. DDR3 in 32 slot DIMM e sono caratterizzate da un numero fino a 8 slot di espansione PCI-E 3.0 x16, hardware incorporato 6 Gbps SAS/SATA e controller RAID basati su host, un controller incorporato 10GBase-T Intel® Ethernet a porta doppia e alimentatori ridondanti di livello Platino a elevata efficienza (almeno il 94%). Le soluzioni SuperServer® sono disponibili in sistemi 1U (8017R-TF+/7FT+), 2U (8027R-TRF+/7RFT+), 4U Tower (8047R-TRF+/7RFT+) e 4U SuperStorage (8047R-7JRFT/4047R-7JRFT). Tutte le applicazioni di ingegneria, scientifiche, di finanza computazionale e geofisica possono trarre vantaggio dalle funzionalità avanzate CPU, I/O, espansione e di rete delle nuove piattaforme MP a 4 vie di Supermicro.

Tra le presentazioni di Supermicro all'IDF in Brasile vi sono il lancio dell'8017R-7FT+ a 4 vie, un SuperServer 2U 2027GR-TRF ottimizzato per MIC di Intel e l'innovativo 2U Twin2® 6027TR-H70RF. Viene inoltre presentato il nuovo MicroCloud X9 di Supermicro 5037MR-H8TRF che supporta la famiglia di processori Intel® Xeon® E5-2600. Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di soluzioni di server e storage ad alte prestazioni e ad alta efficienza di Supermicro, visitare il sito www.supermicro.com.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® per server avanzati, in grado di servire centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, MicroCloud, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi titolari.

SMCI-F

Ulteriori Informazioni
Ufficio Stampa
PR Newswire
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili