Supermicro® lancia le nuove piattaforme X9 DP e MP a 4 vie

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120514/AQ06162)
SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

(Foto: "Supermicro è leader nel settore, con la più ampia gamma di soluzioni rivolte ai centri di elaborazione dati, alle aziende di fascia alta, al settore dell'informatica ad alte prestazioni e alle applicazioni base per le PMI", afferma Charles Liang, Presidente e AD di Supermicro. "Abbiamo ottimizzato le nostre soluzioni server X9 DP per soddisfare la domanda di applicazioni a costi più vantaggiosi, che consenta ai clienti di mantenere le prestazioni complessive, optando per CPU a basso costo e funzionalità essenziali. Le soluzioni MP X9 a 4 vie sono ideate per attività di calcolo intensive che supportano fino a 4 CPU con 8 o 6 nuclei, 1 TB di memoria, fino a 8 PCI-E 3.0 e interconnettività doppia 1GbE o 10GBase-T. Con i prodotti di Supermicro leader sul mercato e l'ampia gamma di soluzioni ottimizzate per le applicazioni, i clienti hanno una possibilità immediata di influenzare in modo positivo i loro profitti".

Le nuove soluzioni X9 con processore doppio (DP) offrono un punto di ingresso ottimizzato in termini di costi per i centri di elaborazione dati che cercano di massimizzare la PUE, l'efficienza nell'usare l'energia elettrica che li alimenta. I sistemi costruiti intorno al fattore modulo compatto 12" x 10" di Supermicro (X9DBL-3/i(F), X9DAL-3/i) e alle schede madri socket "B2" UIO (X9DBU-3/iF) sono progettati con componenti di qualità elevata ed economici, offrendo ai clienti il migliore rapporto prestazioni-costo. Sono caratterizzati da capacità di memoria fino a 192 GB (X9DAL, X9DBL) e 384 GB (X9DBU), oltre al supporto PCI-E 3.0. I SuperServer basati sulle schede madri della serie X9DBU sono caratterizzati dall'architettura UIO innovativa di Supermicro che supporta schede di espansione di altezza standard in chassis 1U e 2U, rendendole ideali per i centri di elaborazione dati e le apparecchiature di rete/sicurezza (6017B-NTF, 6017B-URF, 1027B-URF e 2U 6027B-URF). Le SuperWorkstation basate sulle schede madri serie X9DAL sono ideali per CAE/MCAD/ECAD/GIS, editing video e animazione 3D (7037A-iL). I SuperServer basati sulle schede madri serie X9DBL sono server ottimizzati PUE ideali per i centri di elaborazione dati, server Web, motori di ricerca, sistemi di gioco e bancomat (6017B-MTF, 6017B-MTLF, 6017B-MTRF, 1027B-MTF).

Le piattaforme X9 con multi-processori (MP) a 4 vie di Supermicro, rivolte all'IT aziendale di fascia alta e all'elaborazione a elevate prestazioni, sono inoltre disponibili per supportare la famiglia di processori di ultima generazione di Intel Xeon® E5-4600. Il 15 maggio, Supermicro presenterà la sua nuova piattaforma X9 a 4 vie all'Intel Developer Forum (IDF) in Brasile. I server a 4 vie sono costruiti intorno alle schede server MP di fascia alta di Supermicro (X9QR7/i-(T)F+, X9QR7/i-(J)(T)F) che sono progettate per massimizzare le prestazioni e l'efficienza energetica, rendendole ideali per le applicazioni critiche e che utilizzano grandi quantità di dati. Le nuove piattaforme avanzate a 4 vie di Supermicro supportano una memoria massiccia 1TB ECC Reg. DDR3 in 32 slot DIMM e sono caratterizzate da un numero fino a 8 slot di espansione PCI-E 3.0 x16, hardware incorporato 6 Gbps SAS/SATA e controller RAID basati su host, un controller incorporato 10GBase-T Intel® Ethernet a porta doppia e alimentatori ridondanti di livello Platino a elevata efficienza (almeno il 94%). Le soluzioni SuperServer® sono disponibili in sistemi 1U (8017R-TF+/7FT+), 2U (8027R-TRF+/7RFT+), 4U Tower (8047R-TRF+/7RFT+) e 4U SuperStorage (8047R-7JRFT/4047R-7JRFT). Tutte le applicazioni di ingegneria, scientifiche, di finanza computazionale e geofisica possono trarre vantaggio dalle funzionalità avanzate CPU, I/O, espansione e di rete delle nuove piattaforme MP a 4 vie di Supermicro.

Tra le presentazioni di Supermicro all'IDF in Brasile vi sono il lancio dell'8017R-7FT+ a 4 vie, un SuperServer 2U 2027GR-TRF ottimizzato per MIC di Intel e l'innovativo 2U Twin2® 6027TR-H70RF. Viene inoltre presentato il nuovo MicroCloud X9 di Supermicro 5037MR-H8TRF che supporta la famiglia di processori Intel® Xeon® E5-2600. Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di soluzioni di server e storage ad alte prestazioni e ad alta efficienza di Supermicro, visitare il sito www.supermicro.com.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® per server avanzati, in grado di servire centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, MicroCloud, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi titolari.

SMCI-F

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili
Le nuove piattaforme per supercomputing Supermicro® Advanced A+ introducono innovazioni con i nuovi processori AMD Opteron™ a 16 core  -  (/PRNewswire/) Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale nell'innovazione della tecnologia per server ad alte prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, porta avanti…
Supermicro® lancia la più ampia gamma di piattaforme server UP che supportano Intel® Xeon® E3-1200 v2  -  (/PRNewswire/) (Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120514/AQ06135) "Supermicro offre il vantaggio di avere diverse linee di prodotti con i design più rispettosi dell'ambiente e 'a prova di futuro'", afferma Charles Liang,…
Supermicro® lancia più di 100 soluzioni server di nuova generazione che supportano le famiglie di processori E5-2600/1600 Intel® Xeon®  -  (/PRNewswire/) Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale nella tecnologia dei server ad elevate prestazioni ed elevata efficienza e nelle soluzioni di green computing, questa settimana rivelerà le…
Blackboard lancia nuova piattaforma collaborativa in tempo reale per l'istruzione Blackboard lancia nuova piattaforma collaborativa in tempo reale per l'istruzione  -  Blackboard Inc. (Nasdaq: BBBB) ha annunciato oggi il lancio di Blackboard Collaborate™, l'unica piattaforma nel settore dell'istruzione per la cooperazione in tempo reale che agevola le istituzioni nello spostamento online di molteplici attività di istruzione,…
Active Storage lancia la nuova piattaforma mMedia nel Regno Unito e nel mercato europeo Active Storage lancia la nuova piattaforma mMedia nel Regno Unito e nel mercato europeo  -  (BVExpo) - Active Storage, fornitore leader di soluzioni per l'archiviazione ad alte prestazioni destinate ai professionisti operanti nei settori mediatico e creativo, ha festeggiato quest'oggi il lancio nel Regno Unito e in Europa della nuova piattaforma…
Loading....