Marco Carra: quando si farà l'ospedale interregionale di Pieve?

Un ospedale che serve tre regioni: Lombardia, Emilia e Veneto.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Dopo tante promesse stiamo ancora aspettando i fatti. Che cosa aspetta la Regione a potenziare il presidio ospedaliero di Pieve di Coriano, attivando una sperimentazione gestionale che lo possa far diventare un presidio ospedaliero interregionale strategico? Sono tornato alla carica e ho presentato una interrogazione all’assessore regionale. Dopo due anni dall’approvazione del mio ordine del giorno e dopo un anno dalla presentazione del piano di sviluppo che i sindaci del mantovano e i rappresentanti dell’ASST erano venuti a proporre in commissione Sanità, dopo tante, troppe promesse, ora vorrei vedere qualche risultato. Nel documento presentato ho riporta nel dettaglio tutte le dichiarazioni e le promesse degli ultimi due anni: l’approvazione dell’ordine del giorno il 5 agosto 2015, gli articoli dei quotidiani, le dichiarazioni dell’assessore Gallera, le richieste formali dei sindaci del territorio alle dichiarazioni dei giorni scorsi arrivate dall’Oltrepo mantovano che si prepara a una vera e propria mobilitazione. Il presidio ospedaliero di Pieve di Coriano – si legge nel documento – nella revisione del sistema sanitario lombardo, può svolgere, come indicato dal Consiglio Regionale e confermato dall’Assessorato, un importante ruolo quale Presidio Ospedaliero interregionale, poiché fornito dei reparti specialistici ed eroga prestazioni sanitarie appropriate ad assolvere a questa funzione. Ma i fondi erogati fino ad ora, poco più di 145mila euro, sono ridicoli e non sono palesemente sufficienti a rendere il presidio efficiente e attrattivo in un’ottica di interregionalità.
Marco Carra: quando si farà l'ospedale interregionale di Pieve?
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Carra
 Avvocato (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
marco.carra@consiglio.regione.lombardia.it
Allegati
Marco Carra: sull'Ospedale di Asola pretendo risposte Marco Carra: sull'Ospedale di Asola pretendo risposte  -  Da una visita in pompa magna dell’assessore Fava con Rolfi e Baroni mi sarei aspettato parole chiare, non l’ennesima generica promessa che i lavori all’ospedale di Asola ripartiranno. Questo è il minimo, ma vorremmo sapere quando questo succederà, per quali ragioni non è ancora successo e come…
Marco Carra: ancora due anni per completare i lavori dell'Ospedale di Asola Marco Carra: ancora due anni per completare i lavori dell'Ospedale di Asola  -  Ho avuto stamattina, finalmente, la risposta all’ ennesima interrogazione sull’Ospedale di Asola da parte dell’assessore al Welfare Giulio Gallera in Commissione Sanità Finalmente, dopo troppi rinvii, ci hanno dato i tempi del termine dei lavori di ristrutturazione. Certo ci…
Marco Carra: vigilanza sugli ex ospedali psichiatrici giudiziari Marco Carra: vigilanza sugli ex ospedali psichiatrici giudiziari  -  Il superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari e la riorganizzazione della rete è un tema seguito da mesi con grande attenzione dal consigliere Pd Marco Carra, il quale aveva già presentato un'interrogazione all'assessore, poche settimane fa, in Aula, inerenti la struttura…
Marco Carra: firmato il protocollo Inps-Ospedali per i bambini disabili Marco Carra: firmato il protocollo Inps-Ospedali per i bambini disabili  -  E' stato sottoscritto dall'Inps e dagli ospedali Bambino Gesù di Roma, Gaslini di Genova e Meyer di Firenze. 'Vogliamo ridurre il disagio e gli oneri per le famiglie nel riconoscimento delle prestazioni per i bambini con invalidità o handicap', ha spiegato il presidente…
Marco Carra: question time sul superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari Marco Carra: question time sul superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari  -  A seguito della Relazione al Parlamento sulle criticità riscontrate rispetto al superamento degli Opg sparsi per l’Italia, il consigliere Pd Marco Carra ha presentato un’interrogazione a risposta immediata in Aula, durante la seduta odierna del Consiglio regionale.…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa