Universal Laser Systems amplia la propria banca dati dei materiali con l’aggiunta di materiali 3M, Victrex e Dexmet

Universal Laser Systems (ULS) ha annunciato l’aggiunta di materiali 3M™, Victrex® e Dexmet alla propria banca dati dei materiali, l’archivio più grande in assoluto di parametri per la lavorazione laser di materiali nella gamma da 10 a 500 watt.
SCOTTSDALE, Arizona, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

I materiali 3M, Victrex e Dexmet appena aggiunti nella banca dati dei materiali di ULS sono stati selezionati specificamente per la lavorazione laser con le piattaforme ULTRA e XLS, ideali per tagli laser di alta precisione, ablazione laser e modifica laser di superfici.

I suddetti materiali includono:

• 3M™ Extreme Sealing Tape 4412N
  • 3M™ Thermally Conductive Silicone Interface Pad 5516
  • Victrex® APTIV® PEEK Film
  • Dexmet PolyGrid® 8PTFE10-125ST Expanded PTFE
  • Dexmet MicroGrid® AL 25 Expanded Aluminum

Le note relative alla lavorazione laser, che descrivono i risultati dell’interazione tra materiali e laser per questi materiali, sono anch’esse disponibili nella Libreria materiali nel sito web di ULS al fine di aiutare i potenziali clienti a scoprire i vantaggi derivanti dall’applicazione della tecnologia laser nelle proprie attività di produzione, ricerca, sviluppo e prototipazione.