LEGA NORD CASTELFRANCO EMILIA - SICUREZZA: BARRIERE MOBILI IN DOPPIA CURVA, COSA SI ASPETTA AD INTERVENIRE?

"ERRARE E’ UMANO, PERSEVERARE E’ DIABOLICO"
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Nel Settembre 2015 iniziarono i lavori inerenti l’urbanizzazione delle aree limitrofe alla Scuola Est Lotto 13 di Piumazzo consistenti nella realizzazione di reti fognarie acque bianche, illuminazione pubblica, percorsi pedonali, realizzazione di strade interne ai parcheggi e realizzazione di parcheggi.
Al fine di impedire che sul lato opposto all’ingresso della citata scuola venissero parcheggiate autovetture, anche in considerazione del fatto che si tratta di una doppia curva, venivano posizionate n. 20 (venti) transenne “mobili”, non ancorate a terra e legate tra di loro soltanto da un nastro segnaletico da cantiere bianco-rosso.
Alcuni giorni fa, a causa del forte vento, diverse delle citate n. 20 (venti) transenne, si sono ribaltate sulla corsia di marcia della Via Muzza Corona direzione Piumazzo-Bazzano creando, così, un grave pericolo alla circolazione anche perché, come già detto, sono collocate in una doppia curva.
Nonostante quanto accaduto, le stesse transenne sono state nuovamente ricollocate sul medesimo sito senza essere ancorate al suolo o comunque in modo tale da evitare il reiterarsi di quanto già verificatosi: questa è sicurezza che garantisce ai Cittadini la Giunta Reggianini!!!
Al fine di scongiurare altri incidenti, abbiamo presentato una specifica interrogazione per sollecitare un intervento urgente onde evitare che le transenne in trattazione possano ancora una volta diventare un pericolo per gli avventori della strada.

Parlando di transenne qualcuno direbbe “Il lupo perde il pelo, ma non il vizio!!!”, ma qui si parla di in primis di SICUREZZA e poi di “criticabili” modalità con cui la Giunta Reggianini gestisce i lavori pubblici. Si intervenga con urgenza!!!

Alla maggioranza PD piace fare PROCLAMI di grande opere, senza però curarsi della ordinaria e minima gestione della Città. Questa, purtroppo, è ormai divenuta una costante e a subire sono sempre i cittadini!!!

Castèl - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 22.01.2016

________________________
Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega Nord PADANIA
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili