Nomination per Egolab all'Interactive Key Award 2007

“Alla ricerca dell’orchestrale” – l’advergame ideato e realizzato dall’agenzia creativa Egolab per MSC Crociere - ha ricevuto la nomination per la categoria Advergame al prestigioso Interactive Key Award 2007 (il premio nazionale dedicato al mondo del web e della comunicazione interattiva) che si terrà a Milano il 12 novembre 2007.
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Il gioco, lanciato ad Aprile 2007, è il punto di forza del sito speciale www.msccrociere.it/mscorchestra/ ed è stato sviluppato per promuovere in modo originale e coinvolgente l’ammiraglia “MSC Orchestra”, l’ultima nata della flotta MSC Crociere, inaugurata lo scorso 14 maggio a Civitavecchia, da Sophia Loren.

Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla collaborazione con Egolab è stata espressa dalla direzione di MSC Crociere. Si cercava un progetto che presentasse al grande pubblico la nuova ammiraglia MSC Orchestra valorizzandone tutte le caratteristiche di intrattenimento. Un’iniziativa speciale che coinvolgesse e al tempo stesso informasse gli utenti; che generasse passaparola e fidelizzasse il target, massimizzando il ROI della campagna online.

“Abbiamo deciso di proporre al cliente un linguaggio ludico ed emozionale, per mettere in risalto – e descrivere accuratamente - tutte le particolarità del prodotto. E’ questa la logica delle Iniziative Speciali, e siamo molto contenti di aver ricevuto questa nomination” - afferma Paolo Cisaria, Partner e Sales Manager di Egolab.

“L’advergame” aggiunge Luca Di Persio, Partner e Marketing Manager di Egolab – “è una sorta di caccia al tesoro, e permette al giocatore, con un pretesto narrativo molto divertente, di esplorare e interagire con gli ambienti della nave, ricostruiti in assonometria e arricchiti dalla presenza di gallerie fotografiche e multimediali.”

La direzione creativa del progetto è stata curata dal direttore creativo di Egolab Marco Fresta.