Aikom Technology: 10 anni al servizio dei partner e al fianco dei vendor più innovativi e affidabili.

Nel mercato della distribuzione per le soluzioni wireless broadband, come in quello del mobile radio e della security, Aikom ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano, sostenendo lo sviluppo dei suoi partner attraverso prodotti e servizi all'avanguardia.
Milano , (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Aikom Technology nasce nel 2006 come distributore a valore aggiunto di soluzioni wireless broadband. Col passare degli anni conquista fasce sempre più ampie di mercato, guadagnandosi la fiducia di un bacino sempre più esteso di partner, tra system integrator, Internet service provider, rivenditori di prodotti informatici, installatori di impianti telefonici, elettrici e di telecomunicazioni.

Nel 2012 decide di cogliere nuove opportunità, ampliando la propria proposta con le soluzioni “Professional Mobile Radio” e, nel 2013, con quelle “security & surveillance”, che porta Aikom Technology ad affacciarsi al mercato nazionale con un’offerta di oltre 25 brand distribuiti tra cui: Motorola Solutions, Cambium Networks, Avigilon, Vertex Standard, Peltor, Ruckus, Peplink, Savox, Procom, Fluidmesh.

Quest’anno l’azienda festeggia i suoi primi 10 anni di attività e desidera celebrare tutti i grandi successi di questa prima decade che ha visto Aikom Technology affermarsi nel panorama nazionale come distributore ‘Best in Class’ di soluzioni professionali per l’informatica, le comunicazioni e la sicurezza, vincendo per due anni consecutivi – nel 2014 e nel 2015 – il prestigioso premio ‘Cambium Networks EMEA Distributor of the Year’ (Europe, Middle East and Africa).

Dal Gennaio 2015 Aikom Technology vanta anche un ulteriore primato: è distributore unico in Italia del brand Motorola Solutions, leader mondiale nel mercato delle radiocomunicazioni PMR.

Oggi il gruppo è composto da un team di 24 persone che, grazie alla costante formazione ricevuta, è in grado di offrire un bagaglio di competenze sempre aggiornato e all’altezza delle sfide che quotidianamente il mercato propone, erogando servizi di consulenza e project management, supportando il cliente in ogni fase della gestione di progetti complessi e tecnologicamente all’avanguardia.

“Sembra incredibile che siano trascorsi già 10 anni! Lo straordinario percorso di crescita, che ha superato ogni più rosea aspettativa, ci ha costretti in questi anni ad una frenetica rincorsa del quotidiano con lo sguardo fisso in avanti. Oggi, concedendoci il lusso di fermarci un attimo e guardare indietro, è molto gratificante vedere gli straordinari risultati raggiunti da un gruppo di cui è un onore ed un piacere far parte e…the best is yet to come!” afferma il general manager Mauro Renzi.

Spente le prime dieci candeline, Aikom Technology continua a crescere con l’obiettivo di supportare sempre meglio i propri partner, offrendo le migliori tecnologie disponibili, in tutti i mercati verticali in cui competenza, assoluta affidabilità e performance fanno la differenza.
Enrico Bianchessi
 Quorum PR (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20161 Milano Italia