Trattamento combinato REVLIMID®-Rituximab potenziale cura per pazienti di nuova diagnosi affetti da Leucemia linfocitica cronica

Studio dimostra un tasso di risposta terapeutica pari al 95% in pazienti di età inferiore ai 65 anni
BOUDRY, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Celgene International Sàrl, società controllata dalla Celgene Corporation (NASDAQ: CELG), ha reso pubblici i risultati di un'indagine di laboratorio mirata a studiare gli effetti dell'assunzione combinata di REVLIMID (lenalidomide) e rituximab, in pazienti di nuova diagnosi affetti da leucemia linfocitica cronica (LLC). I dati sono stati presentati alla 53esima conferenza annuale della American Society of Hematology tenutasi a San Diego, California.

La II fase dello studio, condotta da più centri, prevedeva il reclutamento di 69 pazienti per valutare l'efficacia e i rischi relativi ad una terapia combinata di lenalidomide e rituximab in pazienti drug-naive (non precedentemente trattati), affetti da leucemia linfocitica cronica.