Oculis completa il finanziamento di Serie A

Oculis ha annunciato oggi la chiusura del round di finanziamenti di Serie A, condotta da Brunnur Ventures e Silfurberg. Il nuovo capitale servirà a finanziare lo sviluppo continuo della piattaforma di rilascio dei farmaci a base di nanoparticelle solubilizzanti (solubilizing nanoparticle, SNP) brevetto esclusivo della società, e dei candidati farmaci prodotti dall'azienda, compreso il primo trattamento topico a base di collirio per l'edema maculare diabetico.
REYKJAVIK, Islanda, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Piattaforma di rilascio dei farmaci SNP – novità rivoluzionaria nella tecnologia dei colliri

La tecnologia della piattaforma SNP realizzata da Oculis è progettata specificamente per superare i limiti delle tecnologie di colliri attualmente disponibili. La tecnologia SNP si basa sul lavoro di ricerca condotto dai fondatori di Oculis, il Dott. Thorsteinn Loftsson, scienziato rinomato nel settore del rilascio dei farmaci a base di ciclodestrina, e il Dott. Einar Stefansson, oftalmologo di spicco nel settore delle malattie oculari diabetiche. Nell'arco di 20 anni, i fondatori di Oculis hanno progressivamente perfezionato le tecnologie dei colliri fino ad arrivare all'invenzione rivoluzionaria delle nanoparticelle solubilizzanti.