SOLAREDGE AFFRONTA IL MERCATO COMMERCIALE CON NUOVI INVERTER E MIGLIORATI OTTIMIZZATORI DI TENSIONE

SolarEdge Technologies, fornitore leader mondiale di sistemi end-to-end per l'ottimizzazione dell'energia solare e per il monitoraggio, ha annunciato oggi l'introduzione di tre nuove versioni di inverter trifase da 15kW, 16kW e 17kW e di un nuovo ottimizzatore migliorato che può supportare moduli fotovoltaici con tensioni fino a 125 Voc.
HOD HASHARON, Israele, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La gamma di inverter FV da 15kW, 16kW e 17kW espande il portafoglio di inverter trifase SolarEdge e migliora l'offerta all'impresa per i grandi mercati residenziali e commerciali. I nuovi inverter sono una buona soluzione per sistemi commerciali e forniscono le comprovate prestazioni degli inverter SolarEdge: il 98% di efficienza massima, le piccole dimensioni, il peso contenuto, la facilità di installazione abbinate a ottima affidabilità e sicurezza superiore. La facilità di progettazione, consentita dagli inverter SolarEdge permette inoltre l'installazione di stringhe più lunghe e la riduzione dei costi dei componenti BoS, aumentando la gamma degli inverter disponibili.

L'ottimizzatore SolarEdge OP400-EV, arrichisce la gamma degli ottimizzatori di potenza per supportare i moduli con una tensione più alta (fino a 125Voc) ed una potenza fino a 400W. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge eseguono l’MPPT per singolo modulo, eliminando le perdite di potenza dovute al disaccoppiamento. Gli ottimizzatori eseguono il monitoraggio delle prestazioni di ciascun modulo, riducendo i costi di manutenzione e sono attrezzati con la funzione unica SafeDC™ che abbassa automaticamente la tensione dei moduli quando l'inverter è spento o manca l'energia elettrica alternata.

"L’incremento degli utili e il ritorno dell'investimento più veloce che continuiamo a garantire ai nostri clienti ha portato ad una forte richiesta da parte del mercato commerciale FV dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni", ha affermato Zvi Lando, VP delle vendite globali di SolarEdge. "Siamo orgogliosi di fornire le soluzioni più innovative ai nostri clienti in tutto il mondo."

Visitate SolarEdge al SolarExpo di Verona, dal 9 all’11 maggio 2012, padiglione 7, stand C6.1.

La SolarEdge Technologies

L'azienda SolarEdge Technologies fornisce soluzioni di ottimizzazione di energia solare distribuita end-to-end e di monitoraggio FV, permettendo la massima produzione di energia per un più veloce ritorno dell'investimento. Gli ottimizzatori di potenza SolarEdge eseguono l’MPPT per singolo modulo, monitorando contemporaneamente le prestazioni di ciascun modulo. L'inverter SolarEdge ad alta efficienza, è fatto su misura per lavorare con gli ottimizzatori di potenza: per questo il sistema SolarEdge fornisce sempre la potenza ottimale, garantisce una progettazione flessibile e lo sfruttamento della massima superficie disponibile. L'elettronica a livello di modulo, inoltre, consente una migliore manutenzione e una maggiore sicurezza del sistema grazie al dispositivo unico SafeDC™. SolarEdge è online su www.solaredge.it