Mercoledì 14 Dicembre dalle ora 10.30 "Festa dell'Albero 2011" a Conselice, Fusignano, Lugo, Medicina, Russi

Lugo Catering e Legambiente per promuovere l'iniziativa che prevede la piantumazione di 5 alberi nelle scuole servite da Lugo Catering, con lo scopo di educare i bambini ad un sano e responsabile rapporto con la natura
Lugo, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) L’iniziativa prevede la piantumazione di 5 alberi di 16 cm di diametro nelle scuole servite da Lugo Catering, con lo scopo di educare i bambini delle scuole di oggi ed i futuri cittadini di domani, ad un sano e responsabile rapporto con la natura.
Saranno presenti le scolaresche coinvolte nel progetto, le autorità comunali, i circoli locali di Legambiente e Lugo Catering.
L’iniziativa si ricollega alla Campagna “Festa dell’Albero” promossa da Legambiente in tutta Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza delle aree verdi cittadine. Gli alberi infatti sono i polmoni del Pianeta: producono ossigeno e assorbono anidride carbonica, ed il loro ciclo vitale è indispensabile per la sopravvivenza di tutte le specie.
Per questo ogni anno Legambiente li celebra con tantissime iniziative lungo la penisola: piantiamo giovani alberi e arbusti di diverse specie; è il nostro contributo per compensare le emissioni CO2, difendere la biodiversità dei territori, riqualificare zone degradate nelle nostre città.
Lugo Catering è una società mista a partecipazione pubblica e privata. Camst, assieme ai comuni di Lugo, Conselice, Fusignano, Medicina, Russi, Bagnacavallo gestisce un centro pasti in grado di provvedere al servizio di ristorazione di ospedali, scuole e comunità.
L'appuntamento:
COMUNE DI FUSIGNANO: cortile di fronte alla scuola, via Veneto 36
COMUNE DI CONSELICE LAVEZZOLA: scuola materna Lavezzola, via Largo Lavezzoli
COMUNE DI LUGO: cortile scuola materna, via XX settembre
COMUNE DI RUSSI: scuola elementare, via Don Minzoni, 17
COMUNE DI MEDICINA: cortile scuola materna Calzino, via Flosa

Lugo Catering e Legambiente anche a Natale, augureranno a tutti i bambini serviti dalle scuole un natale davvero sostenibile.
Gabriella Bartoccelli
Lugo Catering
via Malpighi, 15

clugocatering@yahoo.it
Gabriella Bartoccelli
 Lugo Catering (Leggi tutti i comunicati)
Via Malpighi 15
48022 Lugo (Ravenna) Italia
clugocatering@yahoo.it
Alimentazione dei bambini, come educare i bambini ad una sana e nutriente dieta quotidiana.  -  Ogni giorno è fondamentale per educare i bambini a nutrirsi nel migliore dei modi, per garantirsi una crescita sana ed una vita in salute, fin dallo svezzamento.
Artebebè 2010 a Ravenna, Lugo, Russi, Cervia, Bagnacavallo e Alfonsine  -  ARTE e TEATRO per la PRIMA INFANZIA in Aprile e Maggio 2010
A Lugo, settimana di eventi promossi dall’Associazione “GirodellaRomagna.net”
A Lugo, settimana di eventi promossi dall’Associazione “GirodellaRomagna.net”  -  Obiettivo della neonata Associazione è quello di promuovere la cultura dell’ospitalità valorizzando le attrattive naturalistiche, storiche, culturali
Torna "Lugo per Telethon" nel weekend del 18 e 19 dicembre  -  Presentate al Maria Cecilia Hospital di Cotignola le iniziative in programma, per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca contro la distrofia muscolare.
LUGO – Festa del Cavallino rampante «Tra Ferrari…e Baracca» 19-20 aprile  -  La manifestazione, in programma sabato 19 e domenica 20 aprile, ospita eventi e attrazioni legate alla riscoperta del mito di Baracca, il cui simbolo è stato in seguito adottato da due grandi case motoristiche italiane come Ferrari e Ducati. Evento centrale della due giorni lughese è il raduno di...