SIPORTAL: DONAZIONE AL 1° IST. COMPR. PIRANDELLO

In linea con i propri principi morali, l’Azienda siciliana si conferma solidale con le Istituzioni del territorio.
Lentini, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ancora una volta è il territorio, con i suoi stakeholders, che aiuta la scuola nei servizi all’utenza.

Siportal, in linea con i propri principi morali, ha donato 3 computer al 1° Istituto Comprensivo “Pirandello” di Carlentini che si è visto ancora una volta sottratto di computer e sussidi didattici da ignoti.

“È una donazione ben accetta – dichiara la dott.ssa Angela Fontana, dirigente dell’Istituto – in questo momento di difficoltà dell’Istituto, che permetterà a 3 classi di scuola primaria di poter utilizzare, attraverso tali computer, il registro online e la google classroom come strumento di lavoro nella didattica e nella matetica”.

“È la prima forma di donazione che la scuola riceve da privati – continua la dott.ssa Fontana - e si augura che sull’esempio di Siportal vi siano altre disponibilità nei confronti della scuola. Chi aiuta la scuola investe sul futuro degli alunni e sulla prosperità”.


Il fenomeno dello sciacallaggio, un atto senza vergogna e rispetto, è ormai vissuto come un incubo per larga parte degli Istituti scolastici che insistono sul territorio: un fenomeno preoccupante non solo per le ripercussioni economiche ma anche per l'accanimento con cui vengono perpetrati tali atti.

“Siamo certi e ne perseguiamo fermamente i fini – dichiara l’Ing. Francesco Saluta, Amministratore Unico di Siportal - che la valorizzazione del territorio parta proprio dalla capacità di aggregazione e dal senso di “solidarietà” che si riesce a sviluppare in ciascuno di noi, quella stessa valorizzazione del territorio su cui Siportal continua ad investire ingenti risorse economiche, perché il beneficio tecnologico possa essere l’inizio di una ripresa economica della nostra splendida isola, a partire dalla risorsa più importante che ci sia: i nostri figli, ovvero la classe dirigente di domani”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Salvo Ragusa
 Siportal srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Toledo, 5
96016 Lentini Italia
[email protected]