ARKADIKO FILM FESTIVAL il primo festival europeo online nato dalla collaborazione tra le principali piattaforme indipendenti

Un ponte tra le culture attraverso il cinema europeo. Grazie ad una collaborazione senza precedenti, tre delle principali piattaforme VOD indipendenti d'Europa, Filmin (Spagna e Portogallo), MYmovies (Italia) e Cinobo (Grecia e Cipro), si uniscono per presentare la prima edizione di Arkadiko Film Festival, che si svolgerà in streaming dal 1 al 30 aprile e metterà al centro della propria selezione il cinema europeo classico e contemporaneo.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

 Grazie ad una collaborazione senza precedenti, tre delle principali piattaforme VOD indipendenti d'Europa, Filmin (Spagna e Portogallo), MYmovies (Italia) e Cinobo (Grecia e Cipro), si uniscono per presentare la prima edizione di Arkadiko Film Festival, che si svolgerà in streaming dal 1 al 30 aprile e metterà al centro della propria selezione  il cinema europeo classico e contemporaneo. 

 

Arkadico Film Festival: 30 giorni, 12 film, 6 sezioni, 5 paesi,  3 piattaforme leader di streaming e 1 premio del pubblico. 

 

L'Arkadiko Film Festival è un evento pionieristico, che sancisce per la prima volta l’unione degli streamer nella realizzazione di un festival online europeo, disponibile nei seguenti Paesi: Portogallo, Spagna, Italia, Grecia e Cipro. Il suo nome è ispirato all'eredità di Arkadiko, il più antico ponte conservato in Europa: proprio come il ponte di Arkadiko ha collegato persone e luoghi per migliaia di anni, l'Arkadiko Film Festival unisce il pubblico con il passato e il presente - attraverso paesi e generazioni.

 

La selezione del festival è composta da 12 lungometraggi, che combinano in modo innovativo sei titoli contemporanei con sei classici suddivisi in sei sezioni tematiche a cura dei leader selectors delle piattaforme. Attraverso la ricca storia del cinema europeo e la sua vibrante produzione contemporanea, la selezione del festival ambisce ad instaurare un dialogo sui grandi temi di attualità, rivolgendosi a due diverse tipologie di cinemagoer: il pubblico cresciuto con i classici e quello dei giovani che desiderano scoprire le grandi opere del cinema europeo. A rendere il festival online ancora più partecipativo sarà poi l’assegnazione del premio del pubblico, al quale competeranno i sei titoli contemporanei. 

 

L'Arkadiko Film Festival sarà reso disponibile in Portogallo e Spagna da FILMIN, in Italia da MYmovies, e in Grecia e Cipro da CINOBO. Questa partnership innovativa, lanciata con il sostegno del Creative Europe Media Programme, segna la prima volta in cui le piattaforme di streaming europee ospitano il proprio festival cinematografico: un evento imperdibile destinato a tutti gli appassionati di cinema del Sud Europa.

 

Il programma dell’Arkadiko Film Festival sarà disponibile in streaming per l’Italia su MYmovies, la più influente realtà italiana dedicata al cinema, dove è possibile fruire in un unico spazio virtuale dell’emozione e dell’esclusività dei grandi film e festival cinematografici, grazie alla piattaforma MYmovies ONE.

 

MYmovies ONE è il primo abbonamento all inclusive per i grandi festival online e per le più esclusive piattaforme di cinema indipendente. Scegliendo l’abbonamento MYmovies ONE si accede senza limiti a tutti i festival online e ai film in streaming proposti su MYmovies. Per abbonarsi è possibile collegarsi a questo link: https://www.mymovies.it/ondemand/one/scopri/   

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili