GOABROAD: UNA STORIA E UN METODO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Un libro che insegna alle PMI come mettere in pratica la loro strategia di internazionalizzazione.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Pierantonio Gallu, titolare della società ChannelMarketing Snc, che si occupa di internazionalizzazione delle PMI italiane, ha annunciato l’uscita in tutte le librerie online del suo nuovo libro “GOABROAD. Una storia e un metodo di internazionalizzazione d’Impresa”.
“Ho scritto questo libro per gli Imprenditori e i Managers di Piccole e Medie Imprese” afferma Pierantonio Gallu “che per fare crescere le loro aziende hanno la necessità di sviluppare il business all’estero, ma che hanno bisogno di un metodo chiaro e di strumenti operativi che consentano di passare dalla teoria alla pratica”.
GOABROAD© è il nome della metodologia proprietaria di ChannelMarketing per sviluppare e mettere in pratica una strategia di internazionalizzazione efficace. La parola ABROAD, oltre a significare ESTERO, costituisce anche l’acronimo formato dalle lettere iniziali delle sei fasi in cui si articola il metodo. I lettori saranno condotti per mano, attraverso la storia di una classica PMI italiana che per uscire dalla crisi ha deciso di affrontare in modo più strategico ed efficace i mercati internazionali, all’applicazione del metodo GOABROAD© nelle loro aziende. Inoltre, il libro è corredato da numerosi strumenti e tool scaricabili online dal sito web di ChannelMarketing.
Pierantonio Gallu è il fondatore di ChannelMarketing (www.channelmarketing.it), autore per diverse riviste di business e docente di Marketing Industriale, Pianificazione di Marketing e Strategie di Internazionalizzazione in master post-universitari.
Pierantonio Gallu
ChannelMarketing Snc
Via Esperanto
Pierantonio Gallu