Micotossine nella farina di riso RUS-C. Punti vendita: diversi commercianti al dettaglio e negozi di specialità esotiche in Italia.

Lo segnala oggi l'Ufficio federale della sicurezza alimentare svizzero.
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Ancora un richiamo alimentare coinvolge l’Europa. La notizia arriva dall'Ufficio federale della sicurezza alimentare svizzero (USAV) che ha lanciato un'allerta alimentare per la farina di riso «Rice Flour Roasted» venduta in diversi negozi al dettaglio e di specialità esotiche della Svizzera nonché altrove in Europa e quindi anche in Italia. Nella farina di riso della marca RUS-C sono state rilevate notevoli tracce delle micotossine fumonisina, deossinivalenolo e zearalenone. Non possono essere esclusi rischi per la salute. L'articolo in questione è la confezione da 1 kg del Lotto 150905 avente data minima di conservabilità 9.2018. Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” rilanciando l'allerta riportata dal portale del governo svizzero, raccomanda alle persone che hanno acquistato il prodotto con la data di conservabilità menzionata sopra di non consumarlo. Le aflatossine sono sostanze tossiche prodotte da muffe. L’ingerimento di tali sostanze è, tra le altre cose, un fattore di rischio per l’insorgenza del cancro al fegato. Le aflatossine non vengono distrutte con la cottura.
Micotossine nella farina di riso RUS-C. Punti vendita: diversi commercianti al dettaglio e negozi di specialità esotiche in Italia.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Allegati
Ministero della Salute: micotossina tossica nella farina di mais gialla bramata Ministero della Salute: micotossina tossica nella farina di mais gialla bramata  -  Attenzione alla farina di mais gialla bramata. Il Ministero della Salute, ha pubblicato attraverso il proprio portale web un’importante comunicazione per tutti i consumatori, riguardo al richiamo dal commercio della “Farina di mais gialla bramata” con il marchio “La…
La fotoferesi extracorporea (ECP), inclusa l'immunomodulazione THERAKOS® ECP di Mallinckrodt, riceve l'approvazione per il rimborso dal Dipartimento federale dell'interno Svizzero  -  - Prima approvazione di una valutazione tecnologica sanitaria (HTA) per l'ECP nella BOS da parte di un'autorità governativa nazionale regolatoria Mallinckrodt plc…
Le Ferrovie Federali Svizzere scelgono Red Hat OpenShift Container Platform per modernizzare l’IT  -  Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia che le Ferrovie Federali Svizzere (FFS), principale operatore ferroviario della Svizzera, hanno implementato Red Hat OpenShift Container Platform come elemento…
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Comunicati Stampa