Scopri gli animali del parco Safari Ravenna

Trascorri una giornata in famiglia allo zoo safari di Ravenna: più di 450 animali di 40 specie da vicino senza barriere.
Ravenna, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il parco zoologico Safari Ravenna è un'area naturale a impatto zero collocata a pochi km a sud di Ravenna, in località Savio/Mirabilandia, di fronte all'omonimo parco di divertimenti.
Esteso su un'area di circa trenta ettari al suo interno è possibile osservare gli animali da vicino, senza barriere, attraverso un percorso di 4km a bordo del proprio autoveicolo (auto/camper/pullman), su una macchina elettrica o su un trenino messo a disposizione dal parco. La visita in trenino è una vera e propria visita didattica: durante il percorso una guida esperta vi aiuterà a conoscere gli animali selvatici e le loro abitudini.
All’interno del parco pedonale sono presenti numerosissime specie provenienti dalle zone esotiche dei cinque continenti: lemuri, canguri, emù, suricati e molti altri, spesso adottati dal parco o provenienti da realtà incompatibili con le loro esigenze.
C’è poi l’rea Pedonale: spazi recintati dove è possibile camminare o fare un giro su un trenino a rotaia tra gli animali autoctoni più comuni (pecore, capre, pony o cavalli) ma anche tra esemplari rari. Nell’area Pedonale si trova inoltre l’Isola dei babbuini, l’isola dei lemuri i e il Polo Didattico comprendente il Rettilario e le aule didattiche “Aula Celli” e “Piccola Fauna” dove è possibile ammirare piccoli mammiferi. Da quest’anno inoltre una straordinaria novità: L’OASI DEGLI SCIMPANZE’.
Il rettilario, costruito all’interno di una palazzina isolata termicamente e termoregolato a temperature ideali per gli animali, ospita circa 80 esemplari: serpenti velenosissimi, tra cui crotali, cobra e serpenti ferro di lancia, i rarissimi coccodrilli nani africani, le pericolose tartarughe azzannatrice ed alligatore, grandi costrittori (tra cui gli anaconda) e diverse iguane.
Imperdibile l'isola dei babbuini: potrete letteralmente immergervi nel mondo dei primati, in sicurezza.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa