I 100 volontari di Groupama Assicurazioni per ripulire il Parco Villa Gregoriana

In collaborazione con il FAI - Fondo Ambiente Italiano, Groupama Assicurazioni ha organizzato una giornata di volontariato aziendale che vedrà coinvolti dipendenti, agenti e familiari in attività di ripulitura del parco
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Sabato 15 ottobre 2011, un gruppo di oltre 100 persone, composto da dipendenti e agenti di Groupama Assicurazioni, assieme ai loro familiari che hanno aderito all’iniziativa, muniti di guanti da giardinaggio e di buona volontà, saranno impegnati in attività di manutenzione dell’incantevole parco di Villa Gregoriana, area archeologica e naturalistica situata a Tivoli vicino Roma che si estende per circa 8 ettari di paesaggio e ogni anno accoglie oltre 50.000 visitatori.
Le attività previste per i volontari, che affiancheranno il giardinieri del parco, vanno dalla raccolta rifiuti lungo i sentieri al recupero dei vegetali derivanti da potature che verranno trasformati successivamente in compostaggio.
Questa sarà l’occasione per tradurre in azioni concrete l’impegno di Groupama verso la responsabilità sociale d’impresa. L’azienda, da oltre un anno, è infatti impegnata in nuove azioni orientate ad un nuovo modo di fare impresa sostenibile per l’ambiente e le persone. Si inserisce in questo contesto la partnership con il FAI di cui Groupama Assicurazioni è Corporate Golden Donor.
“Questa giornata coniuga la volontà di sensibilizzare gli oltre 2000 tra dipendenti e agenti Groupama Assicurazioni ad una cultura di rispetto della natura e tutela del patrimonio storico e artistico che è parte fondamentale della nostra identità e assolutamente in linea con la nostra attività di assicuratori, orientata alla conservazione del patrimonio” afferma Christophe Buso, Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni.