Essere un professionista degli eventi nell'era digitale

Oggi è quasi un luogo comune dire che avere una presenza su internet è vitale per il successo di ogni impresa. La creazione di una community assicura la conversione delle vendite e la fidelizzazione dei clienti rendendoli la pietra angolare del successo e incrementa network altamente competitivo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Essere un professionista degli eventi nell'era digitale La chiave del successo in un click.
Oggi è quasi un luogo comune dire che avere una presenza su internet è vitale per il successo di ogni impresa. Il suo potere è evidente non solo per attrarre potenziali clienti, ma anche per offrire la possibilità di generare una community creata intorno all’imprenditorialità.
La creazione di una community assicura la conversione delle vendite e la fidelizzazione dei clienti rendendoli la pietra angolare del successo e incrementa network altamente competitivo. Tutto può essere copiato (idee, web design, modelli di business, ecc.), ma c'è qualcosa che è impossibile da copiare: le community.
Tuttavia, il raggiungimento di questo è la chiave del successo e richiede una buona gestione dei nuovi strumenti per ottenere una formula corretta.
È per questo motivo che, nonostante la presenza su internet sia diffusa sia per i grandi marchi che aziende, ci sono ancora alcuni settori come molte piccole aziende o gli autonomi dove la presenza non è diffusa e incontrano così diverse difficoltà:

1. In primo luogo, per avere una presenza su internet è necessario avere uno spazio nella rete, sia nelle reti sociali o possedendo una pagina web. Ciò spesso richiede sia un investimento economico, nel caso della creazione e progettazione di una pagina web, che di tempo, nel caso della gestione delle reti sociali.
2. In secondo luogo, avere conoscenze di marketing online è essenziale per avere un buon posizionamento dei prodotti o servizi offerti nei principali motori di ricerca. Se non si dispone di una buona posizione, è inutile avere uno spazio online.
3. Ed infine, sono necessari tempo, denaro e competenze per svolgere anche campagne di marketing e studio analitico per ottenere risultati migliori, etc.

In sintesi, ci sono tre principali difficoltà sia per una piccola o media azienda che per un autonomo: tempo, denaro e competenze nel marketing.

Ma come dice Toni Paignant, il co-fondatore di StarOfService: “la cultura imprenditoriale sta guadagnando terreno in tutto il mondo. Essere indipendenti è sinonimo di modernità. l'imprenditorialità, il coraggio, l'innovazione e le nuove tecnologie dovrebbero essere il suo principale alleato, non il suo punto debole." Con questa filosofia è nata StarOfService, una piattaforma francese, già leader nel mercato europeo per l'assunzione di servizi locali e con gli investitori Frederic Mazzella e Francesco Nappez fondatori di BlaBlaCar; l’ex dirigente di eBay e di mobile.de, Ralph Werner o l’ex amministratore delegato di JustEat Klaus Nyengaard, tra gli altri.
Si tratta di una piattaforma che si propone come intermediaria tra i clienti e i professionisti. "Vogliamo creare la Uber per i servizi professionali locali e stiamo crescendo a un ritmo esponenziale", ha spiegato Lucas Lambertini, co-fondatore e CEO di StarOfService.
La grande differenza è che questa piattaforma è autonoma. Si tratta di una piattaforma progettata per aiutare i lavoratori ad aumentare il loro portfolio clienti. StarOfService ottimizza i profili dei professionisti, garantisce loro una maggiore visibilità nei motori di ricerca come Google e fornisce la possibilità di trovare migliaia di potenziali clienti.
Molte persone attendono l’arrivo della bella stagione per organizzare un evento particolarmente importante come un matrimonio o un battesimo. La piattaforma di StarOfService, che ben si adegua ad ogni esigenza, ha elaborato delle interessanti statistiche dedicate proprio a voi, che gli eventi più importanti li organizzate: servizi di catering, animazioni, dj, trucco ecc. Nei mesi di marzo e aprile, infatti, le risposte alle richieste di servizi di catering sono aumentate notevolmente e quelle di consulenze di animazione per eventi aziendali e non, sono aumentate di più di un terzo. Numericamente raddoppiate quelle legate agli organizzatori di eventi. Un tale aumento delle richieste ha generato un diretto incremento del numero di professionisti che ha scelto di iscriversi alla piattaforma e un forte consolidamento di coloro che hanno scelto di continuare ad incrementare il loro portfolio clienti.
Ecco come StarOfService semplifica una situazione complessa come quella dell’organizzatore di eventi oggi. Tutto ad un solo click di distanza.
StarOfService
(Milano) Italia