Global Eagle Entertainment e SES firmano un accordo di collaborazione strategica per la fornitura alle compagnie aeree di connettività satellitare globale in banda Ku durante il volo

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BETZDORF, Lussemburgo & LOS ANGELES, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Global Eagle Entertainment Inc. (“GEE”, Nasdaq: ENT), fornitore globale di contenuti, connettività e soluzioni mediatiche digitali destinati alle compagnie aeree, e l’operatore satellitare SES (NYSE Parigi:SESG) (LuxX:SESG) hanno oggi annunciato la firma di un innovativo accordo per la fornitura di ampiezza di banda globale da un satellite in banda Ku di SES al sistema di connettività in volo di GEE. Nel quadro di questo accordo a lungo termine, GEE e SES collaboreranno per consentire la fornitura di soluzioni di connettività in volo a compagnie aeree di tutto il mondo.

GEE offrirà alle linee aeree una copertura globale della connettività tramite la rete satellitare mondiale di SES, con una forte espansione della capacità e dei servizi di GEE. L’accordo comprende l’accesso alla rete di SES già esistente e anche ai sistemi futuri basati sulla tecnologia spot beam HTS (high throughput satellite), che aumenteranno significativamente l’ampiezza di banda. Con questa collaborazione si rafforza la leadership di GEE nel mercato dell’intrattenimento e della connettività in volo (IFE&C). GEE offre alle compagnie aeree contenuto innovativo, connettività e soluzioni multimediali digitali che incrementano il coinvolgimento dei passeggeri, generando nuove opportunità di entrate accessorie.