RICCIONEPERLACULTURA. Spettacoli dal 1 Agosto 2014

Concerto di musica sacra, a cura del Coro Città di Riccione, oggi 1 Agosto 2014. Cinema in Giardino, nuova serie
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

RICCIONEPERLACULTURA
Spettacoli dal 1 Agosto 2014.

Concerto di musica sacra - a cura del Coro Città di Riccione

1 agosto 2014, ore 21.30

Concerto di musica sacra - a cura del Coro Città di Riccione - Chiesa Mater Admirabilis, v. Gramsci Riccione centro, ore 21.30, ingresso libero
Le interessanti pellicole proposte da CINEMA IN GIARDINO:
si inaugura VENERDI' 1 AGOSTO il secondo ciclo con ZORAN IL MIO NIPOTE SCEMO alla presenza del pluripremiato regista Matteo Oleotto che incontrerà il pubblico per un aperitivo offerto da LA SERRA SICOMORO dell'Arboreto Cicchetti prima della proiezione.

Concerto all'alba di DOMENICA 3 AGOSTO alle ore 5,30 sulla spiaggia n.60 del BAGNO GIORGIO con NOTE IN CRESCENDO &FRIENDS per una mattinata coinvolgente tra brani d'opera, musica sacra, pop, brani etnici.

CINEMA IN GIARDINO 2014: ZORAN IL MIO NIPOTE SCEMO

venerdì 1 agosto 2014 - Incontro con il regista del film MATTEO OLEOTTO dalle ore 19 presso la spazio dell'Arboreto Cicchetti con aperitivo offerto da LA SERRA SICOMORO

Premi e riconoscimenti per il regista di ZORAN IL MIO NIPOTE SCEMO e per l'attore Giuseppe Battiston alla Mostra del Cinema di Venezia, ai Nastri d'Argento, ai David di Donatello.

MUSICHE DAL MARE: concerti al sorgere del sole sulle spiagge riccionesi

domenica 3 agosto 2014 ore 5,30 NOTE IN CRESCENDO & FRIENDS - lganizzare una banda criminale coi fiocchi. Pietro inizia così a reclutare i migliori tra i suoi ex colleghi, grandi cervelli che ormai vivono ai margini della società facendo i mestieri più disparati. Le loro competenze culturale si riveleranno incredibilmente perfette per il successo nel mondo della malavita. Ma riusciranno a gestire la loro nuova vita di criminali ricercati?

“(…)Semplicemente, Smetto quando voglio ha una marcia in più. Perché parla dei trentenni, generazione abbastanza snobbata dal nostro cinema. Perché castigat ridendo mores, usa la risata anche fragorosa per parlare di una piaga sociale come la fuga, o l'umiliazione, o la sottovalutazione dei migliori cervelli in circolazione (...). E perché il giovane Sydney Sibilia, già apprezzato regista di cortometraggi, gira una commedia come se fosse un film d'azione, con stile energico, veloce, «pompato». Come se Tarantino facesse un remake di Monicelli. Il riferimento non è casuale. Smetto quando voglio è l'ennesimo omaggio ai Soliti ignoti .” ( Alberto Crespi “ L’Unità”)

Lunedì 11 Agosto

Spazio famiglia

Anteprima Stagione 2014/15 al prezzo speciale di € 6,00 (fuori abbonamento)

Dragon Trainer 2 di Dean Deblois ( USA, 2014, 100’) (Animazione)

Il secondo emozionante capitolo della trilogia firmata Dremworks.

Sono passati cinque anni da quando Hic e il suo drago Sdentato sono riusciti nell'impresa di portare la pace tra i draghi e i Vichinghi sull'isola di Berk. Mentre Astrid, Moccioso e il resto della banda si divertono con le gare di draghi, i due inseparabili Hic e Sdentato viaggiano nei cieli per trovare nuovi mondi ed esplorare nuovi territori. Durante le loro avventure, i due scopriranno un drago guidato da un misterioso cavaliere che, come scopre il ragazzo, è Valka, la madre che lui credeva morta, e la rivelazione che la pace tra draghi e vichinghi è minacciata dall'avido Drago, che intende conquistare il potere con l'aiuto del cacciatore di draghi Eret, figlio di Eret. Con l'aiuto della loro tribù, Hiccup, la madre e il padre Stoick l'Immenso cercheranno di proteggere i draghi che hanno imparato ad amare

Martedì 12 Agosto

Le Week-End di Roger Michell ( G.B./Francia, 93’9 con Jim Broadbent, Lindsay Duncan, Jeff Goldlum. (Prima visione)

Nick (Jim Broadbent) e Meg (Lindsay Duncan) sono una coppia di inglesi sposati da lungo tempo che decidono di rivisitare Parigi, per la prima volta a distanza di decenni dalla luna di miele, nel tentativo di rivitalizzare il loro matrimonio. Nella capitale francese si imbattono però in Morgan (Jeff Goldlum), un vecchio amico di Nick, e l'incontro offre alla coppia una nuova visione di ciò che la vita e il matrimonio possono essere. C'è un confine ragionevole della vita, e quando ci si arriva in due può diventare un ultimo sguardo a se stessi, l'ultima volta in cui si potrebbe scegliere, cambiare, fuggire, tornare, disorientati e anche un po' arrabbiati che sia andata com'è andata, cioè più o meno bene, con amore, condivisione e incarnazione, deterioramento e infelicità compresi, ma è anche l'unica vita che abbiamo a disposizione, ed è spesa in due. Amarezza, ribellione, paura, dubbi, è il weekend parigino di una coppia d'insegnanti inglesi che celebra i 30 anni di matrimonio (...). Con due interpreti fenomenali, Broadbent e la Duncan, allineati ai tempi di emozioni stratificate, che lo spettatore intuisce e sviluppa con loro, la regia di Michell ('Notting Hill') e la sceneggiatura di Kureishi filtrano il vento di una generazione, di una cultura, tra femminismo, canzoni di Dylan e film di Godard." (Silvio Danese).