Le operazioni dei fondi sovrani segnalano crescita della fiducia sui mercati internazionali

Monitor Group e Fondazione Eni Enrico Mattei pubblicano analisi semestrale dei fondi sovrani per il 2010: aumento di numero e valore degli investimenti, spostamento verso i servizi finanziari
CAMBRIDGE, Massachusetts, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Monitor Group, tra le più prestigiose società di consulenza al mondo, e la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM), centro di ricerca di portata internazionale con sede a Milano, hanno pubblicato oggi la Relazione semestrale sui fondi sovrani di investimento: gennaio-giugno 2010, che analizza le operazioni dei fondi sovrani nel primo semestre del 2010.

L'analisi delle transazioni dei fondi sovrani nel primo semestre ha rilevato che 16 dei 33 fondi compresi nel database delle transazioni di fondi sovrani di Monitor-FEEM hanno realizzato 92 investimenti resi noti al pubblico per un importo di $22,2 miliardi, ovvero il doppio in termini di valore e numero rispetto allo stesso periodo del 2009.